Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » La classifica dei 5 migliori supereroi delle Serie Tv

La classifica dei 5 migliori supereroi delle Serie Tv

2) Dr. Manhattan (Watchmen)

supereroi delle serie tv

Creata da Damon Lindelof, Watchmen è un sequel dei fatti raccontati nei fumetti di Alan Moore Dave Gibbons che unisce vecchi e nuovi personaggi.
Siamo negli Stati Uniti, in un 2019 alternativo. La tecnologia non si è evoluta come potremmo credere, non esistono cellulari né connessione Internet. Il presidente Robert Redford è in carica dal 1992 e la polizia è composta da vigilanti che operano a volto coperto. La protagonista dello show è Angela Abar (Regina King) una detective di Tulsa, Oklahoma, chiamata a investigare su un possibile ritorno in scena del Settimo Reggimento, un gruppo di suprematisti bianchi che ha assunto il vigilante Rorschach come idolo. L’organizzazione, che tutti credevano sventata, è tornata inaspettatamente ad operare.

Il personaggio che annoveriamo in questo caso fra i più eccezionali tra i supereroi delle Serie Tv è Dr. Manhattan (Billy Crudup).

Ci troviamo di fronte a uno degli esseri più potenti mai esistiti: ha la capacità di vedere e comprendere la realtà a livello sub-atomico, possiede abilità di teletrasporto, telecinesi e gode dell’immortalità. Non solo, un altro potere del Dr Manhattan è quello di poter vedere il proprio futuro. Questo lo induce a comprendere che il libero arbitrio non esiste, fatto che lo tormenta costantemente.

Ci troviamo faccia a faccia con un supereroe fuori dalle righe, che nutre una profonda consapevolezza della pericolosità del suo sconfinato potere e di quanto questo lo renda preda della bramosia altrui. Ma come tutti, deve fronteggiare le proprie debolezze. Dr. Manhattan, infatti, si innamora di una donna, Janey Slater, che scioglie il suo cinismo e smaschera delle crepe anche nella invalicabile corazza. Più in generale, Watchmen si consacra come un prodotto raffinato, capace di toccare questioni razziali contemporanee e altre delicate tematiche come discriminazione, eredità, trauma, perdita.

Pagine: 1 2 3 4 5