in

5 teorie crossover tra Serie Tv completamente senza senso

Stranger Things

I crossover realizzano il sogno di ogni fan: vedere i personaggi di due serie tv che amiamo interagire e collaborare, anche se solo per un episodio, è davvero bellissimo! Negli anni di crossover ne abbiamo visti tanti: dai più indimenticabili a quelli più inusuali (leggi qui quali sono stati i 5 più strani). Ma ai fan piace così tanto unire due o più universi narrativi che hanno cominciato a creare anche loro dei crossover: questa è infatti diventata una delle categorie più utilizzate nei siti di fan fiction. Qui soprattutto i fan di Stranger Things si sono divertiti a far incontrare Eleven e i protagonisti di altri prodotti televisivi in fantastiche avventure inventate da loro.

Del resto se gli autori non ti hanno accontentato e non hanno unito i tuoi show preferiti, puoi sempre farlo tu ricorrendo a un grande strumento, la fantasia. È proprio quello che hanno fatto questi addicted: hanno elaborato delle teorie assurde per unire due serie tv apparentemente molto distanti.

Ecco quindi le 5 teorie crossover tra Serie Tv completamente senza senso!Cosa lega ad esempio It e Stranger Things? Scopritelo!

1) Friends e How I Met Your Mother raccontano la stessa storia

È innegabile che tra Friends e How I Met Your Mother esistano molte analogie sia nella trama che nella caratterizzazione dei personaggi. Tuttavia questo è dovuto al fatto che Craig Thomas e Carter Bays abbiano preso ispirazione dalla sitcom degli anni ’90 per realizzare il loro show. Ma queste poche analogie tra le due comedy sono bastate per stimolare la fantasia dei fan. Un utente di Reddit ha infatti ipotizzato che le due serie tv raccontino la stessa storia, ma vista da occhi diversi.

Se è Ted Mosby a raccontare le avventure che ha vissuto con i suoi amici in How I Met Your Mother, la voce narrante in Friends sarebbe invece sua moglie Tracy. La donna, prima di morire, avrebbe voluto scrivere una storia che avesse come protagonisti Ted e i suoi amici e vi avrebbe riportato dunque tutte le vicissitudini che suo marito le aveva raccontato. Avrebbe però modificato i nomi dei personaggi: Lily e Marshall si sarebbero chiamati Monica e Chandler, Barney sarebbe stato Joey, Ted si sarebbe chiamato Ross, mentre Robin, Rachel. Tracy avrebbe inserito anche se stessa nella storia con il personaggio di Phoebe. Ma perché nella sua storia suo marito si mette con Rachel? Questo fan ha ipotizzato che lei avesse deciso di farlo sposare con la persona con cui sperava si mettesse dopo la sua morte. È vero che questa teoria spiegherebbe la ragione per cui i personaggi delle due serie siano tanto simili, ma allo stesso ha molti punti deboli, decisamente troppi. Ad esempio, perché la storia di Tracy sarebbe ambientata negli anni ’90 quando le avventure della gang di How I Met Your Mother sono accadute almeno dieci anni dopo?

Written by Marilisa Di Maio

Ho 20 anni e sto provando a laurearmi in "Lettere Classiche". Quando non sono occupata a tradurre testi lunghissimi o a farmi prendere dall'ansia, leggo romanzi o guardo serie tv. Sì perchè per me le serie sono un apostrofo rosa tra le parole SESSIONE ESTIVA e SESSIONE INVERNALE!

#DeliridiSpade 8×05 – La carriera nello striptease di Jaime e il trionfo dell’architetto di Fortezza Rossa

death note

I 5 migliori anime presenti su VVVVID