in ,

Le 5 Serie Tv FENOMENO MEDIATICO degli ultimi 5 anni

2) Mr. Robot

Torniamo al 2015 quando sui nostri schermi faceva il suo debutto una serie tv semplicemente rivoluzionaria: Mr. Robot. Questo show ritrae in maniera perfetta la realtà odierna, quella in cui i rapporti sono mediati dalla tecnologia e la cultura d’impresa prevarica la giustizia sociale. Una società in cui Elliot Alderson (il protagonista) è l’eroe che nessuno si aspetta. Rami Malek è meravigliosamente agghiacciante nel vestire i panni di questo hacker drogato, sociofobico e depresso. Influenzato da allucinazioni, vive in un costante stato di paranoia e ansia e fatica a rapportarsi con le persone.

Ne esce un profilo affascinante di quella figura che è il genio del computer solitamente mortificata. Attraverso le sue abilità, Elliot lotta contro le ingiustizie sistematica del nostro tempo. Mr. Robot affronta tematiche azzeccatissime e il Boston Herald l’ha definita come:

“Un virus informatico che s’insinuerà nella vostra coscienza, se non starete attenti”.

Written by Chiara Manetti

Amo scrivere; è la mia passione più grande. Datemi due personaggi e vi monto una storia in un baleno. Mi considero da sempre una scrittrice, anche se non ho mai pubblicato niente.
Amo le serie TV. Le ho scoperte quasi per caso ma, da quando l'ho fatto, non le ho più abbandonate. Ne divoro non so quante a settimana, al mese, all'anno.
Quindi che fare con due passioni come queste? La risposta è semplice: le ho unite. Ho fatto bene? Ovviamente. Il risultato? Beh, quello me lo dovete dire voi.

sorry for your loss

Sorry for Your Loss: anche Facebook Watch fa Serie Tv straordinarie

Friends

Friends, Anita Barone (la prima Carol) lasciò la serie perchè voleva essere Rachel o Monica