in

Le 10 migliori figure materne delle Serie Tv che ci hanno scaldato il cuore

4) Estella Rodriguez – Sense8

A Estella Rodriguez è bastata una sola singola scena per guadagnarsi una posizione all’interno della nostra lista. Questo perché la sua apparizione nello speciale con sui Sense8 ha festeggiato Natale 2016 è simbolo di tutto ciò che una madre dovrebbe rappresentare: amore incondizionato e accettazione totale. Quando arriva a casa sua, Lito è in preda all’agitazione: sa che lo scandalo scoppiato in seguito alla diffusione delle foto intime che lo vedono ritratto con il suo fidanzato Hernando non può che averle fatto scoprire la verità sul suo orientamento sessuale.

Lito è pronto al peggio, ma le cose non vanno come si aspettava. Estella si dichiara orgogliosa del coraggio che ha dimostrato e zittisce le maldicenze generate dall’episodio con l’unica verità che conta: lei è e sarà sempre sua madre.

5) Joyce Byers – Stranger Things

Stranger Things

Ed eccoci giunti alla madre più iconica della storia recente delle serie tv: Joyce Byers di Strangers Things, interpretata dalla star degli anni ’90 Winona Ryder. Davanti alla sparizione di suo figlio Will e alle circostanze inspiegabili in cui avviene, Joyce non si perde d’animo: lo cerca instancabilmente e fa di tutto per penetrare a fondo nel mistero da cui la sua scomparsa è avvolta. Le persone che ha intorno pensano che aver perso un figlio le stia spegnendo il lume della ragione, ma Joyce è sicura di non sbagliare: sa che Will è vivo e sente che riuscirà a riportarlo a casa.

La sua tenacia la spingerà fin dentro al Sottosopra, la dimensione da cui recupererà suo figlio. Quando diventerà chiaro che l’esperienza ha lasciato degli strascichi negativi su Will, la super mamma di Stranger Things non si tirerà indietro e affronterà quest’ulteriore sfida con la stessa determinazione dimostrata in occasione delle ricerche.

Written by Gabriella Cretella

Stando a Nietzsche, ho guardato dentro l'abisso delle serie tv abbastanza a lungo da permettere a lui di guardare dentro di me. In attesa di sapere cos'ha scoperto sul mio conto, parto io col dire ciò che ho visto al suo interno. Anzi: lo scrivo.

serie tv Italia1

Quegli indimenticabili pomeriggi intensi su Italia1

When They See Us

When They See Us: il confronto con i personaggi realmente esistiti