in ,

10 attori delle Serie Tv che hanno parenti famosi e (forse) non lo sapevi

stranger things

Quante volte vi sarà capitato guardando una serie tv di pensare che quell’attore ha un volto conosciuto? Eppure non l’avete mai visto sullo schermo prima di quel momento. Passate in rassegna la filmografia, ma niente. E poi un dettaglio balza ai vostri occhi: un cognome o il nome di una star tra le ricerche consigliate. A volte è proprio vero che il talento è un dono di famiglia. E nel mondo dello spettacolo capita più spesso di quanto possiate immaginare che nipoti o figli di celebrità intraprendano lo stesso mestiere del padre o della zia. In fondo è più che comprensibile. Assistere fin da piccoli alla realizzazione di un film crescendo su set cinematografici deve essere piuttosto stimolante! Il caso di Maya Hawke, la giovane e promettente attrice che interpreta Robin in Stranger Things 3 non è certo un caso isolato.

Ecco qui Stranger Things e altre Serie Tv con un cast di figli d’arte

1) Gustaf Skarsgard – Vikings

stranger things

La famiglia Skarsgard è la prova che buon sangue non mente! Gustaf Skarsgard è noto al pubblico per aver interpretato Floki nella serie tv Vikings, conquistano i fan con la sua eccezionale mimica facciale. Gustaf è figlio di Stellan Skarsgard, celebre attore cinematografico che ha recitato in film come Mamma Mia! e Thor. Ma non è l’unico ad aver deciso di percorrere la stessa strada del padre: anche i suoi fratelli Bill e Alexander sono nel mondo dello spettacolo. Il primo ha ottenuto grande notorietà grazie alla sua performance nel remake di IT, mentre Alexander lavora come Gustaf nel mondo delle serie tv ed è famoso per il suo ruolo in True Blood.

2) Toby Stephens – Black Sails

stranger things

Toby Stephens, attore del piccolo e grande schermo, interpreta il capitano James Flint nella serie tv Black Sails. Fin da piccolo si è impegnato per seguire le orme materne e per rendere onore alla longeva e florida carriera della madre: Maggie Smith. Amatissima dal pubblico, ha interpretato l’altera Professoressa McGranitt nella saga Harry Potter e la contessa Violet nella serie tv Downtown Abbey. Inoltre, è una delle pochissime star di Hollywood ad aver ricevuto l’Oscar sia come Miglior attrice protagonista sia come Miglior attrice non protagonista. Toby Stephens non ha mai avuto dubbi circa il suo desiderio di intraprendere lo stesso mestiere della madre, con cui è cresciuto e che l’ha sempre spinto ad interessarsi, oltre che al cinema, anche al teatro. Ricordiamo, infatti, che Maggie Smith ha interpretato anche grandi ruoli teatrali.

3) Emma Roberts – American Horror Story

La giovane attrice Emma Roberts si sta facendo largo nel mondo di Hollywood, dove ha iniziato a lavorare fin da quando aveva nove anni. Il talento e la passione per il cinema le ha ereditate dal padre, anche lui attore, ma soprattutto dalla zia: Julia Roberts. La ragazza ha dichiarato di aver appreso molto dalla zia veterana, che da piccola seguiva sempre sul set e con la quale trascorre molto tempo. Emma ha più volte dichiarato che nella grande attrice cinematografica trova sempre una confidente e un’ottima dispensatrice di consigli lavorativi. Dalla zia ha imparato soprattutto l’importanza di riuscire a mantenere un perfetto equilibrio tra la vita privata e quella pubblica. “Certo, è fantastico lavorare e dedicarsi alla carriera, ma è anche importante avere famiglia e amici”.

4) Sam Waterson – Grace and Frankie

Sam Waterston è un eccezionale attore caratterista, candidato agli Oscar e ai Golden Globes. L’attore, che ha interpretato Sol in Grace and Frankie e vanta una lunga presenza in Law and Order, è padre di Katherine Waterston. L’attrice ha interpretato il ruolo della protagonista nel film Alien: Covenant e recentemente ha conquistato i fan della saga cinematografica Animali Fantastici E Dove Trovarli basata sui romanzi di J.K. Rowling. L’attrice in realtà ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo relativamente tardi, a circa 28 anni. Ma, esattamente come suo padre, la scalata verso il successo è stata rapida portando Katherine Waterston in vetta e rendendola una delle attrici più richieste di Hollywood!

5) Alfie Allen – Game of Thrones

L’attore inglese Alfie Allen è noto al pubblico per aver interpretato Theon Greyjoy nella serie tv Game of Thrones. Non tutti sanno che non è l’unica stella della famiglia: sua sorella è la pop-star Lily Allen. I due sono legati e hanno un ottimo rapporto. Eppure, come spesso accade tra fratelli e sorelle, non perdono occasione di punzecchiarsi! La cantante nel 2007 gli ha dedicato Alfie, un brano in cui criticava la pigrizia del fratello minore. Scopriamo, inoltre, che Lily ha rivelato di aver rifiutato il ruolo di Yara, sorella di Theon in Game of Thrones, perché avrebbe dovuto sedurre, baciare e toccare quello che è suo fratello anche nella vita reale.

6) Maya Hawke – Stranger Things

stranger things

Arriviamo a quella che è la parentela più conosciuta, e più chiacchierata negli ultimi giorni: sappiamo che ormai la maggior parte di voi lo sa già, ma non potevamo esimerci dall’inserirla. La giovane attrice Maya Hawke ha conquistato il mondo del web con la sua performance nella terza stagione di Stranger Things. (Qui potrete leggere 7 curiosità interessanti su di lei). Una vera e propria figlia d’arte, la madre è Uma Thurman e il padre Ethan Hawke. E, in effetti, la somiglianza con i genitori è impressionate! Maya ha più volte dichiarato di avere un solido rapporto con entrambi e di riconoscerli come modelli sia nella vita quotidiana che sul set. L’attrice di Stranger Things vede nella Thurman e in Hawke dei veri e propri punti di riferimento e ammette che grazie a loro è stato anche più facile riuscire a orientarsi nel mondo dello spettacolo. “Sono orgogliosa di essere loro figlia” ha dichiarato. Inoltre, seguendo le orme della madre, reciterà nel prossimo film di Quentin Tarantino Once Upon a Time in… Hollywood nelle sale il prossimo settembre.

7) Zooey Deschanel – New Girl

stranger things

La bellissima Zooey Deschanel, la new girl Jessica Day, è sorella di un’altra talentuosa attrice: Emily Deschanel, famosa soprattutto per il suo ruolo nella serie tv Bones. Le due sorelle hanno un rapporto sincero e profondo, condividono segreti e si scambiano consigli lavorativi. “Quando sono cominciate le riprese l’ho chiamata di continuo! Recito da molto tempo, ma non avevo mai fatto una serie tv a puntate e c’erano parti del business che non conoscevo.” ha dichiarato Zooey. Le due Deschanel sono molto legate e in molte interviste hanno entrambe dichiarato che sarebbe stato emozionante poter apparire come guest star l’una nella serie dell’altra. Purtroppo il desiderio è stato esaudito solo per metà: anche se Emily non ha potuto recitare nella serie tv New Girl, Zooey è stata una comparsa in Bones.

8) Miley Cyrus – Hannah Montana

stranger things

Una delle coppie padre-figlia più conosciute delle serie tv è sicuramente quella rappresentata da Miley Cyrus e Billy Ray Cyrus. Gli affezionati di Hannah Montana, che ancora ricordano le parole della sigla The Best of Both Worlds, sanno da anni ormai che il rapporto tra Miley Stewart e Robby Stewart non è pura finzione! E tutto questo traspare nelle scene in cui suo padre la consola o le dà consigli amorosi o ancora si prende gioco di lei e delle sue passioni adolescenziali. Così come nella serie tv, anche nella vita reale Billy Ray rimane una costante nella vita di Miley. Abbiamo visto il lungo e controverso percorso musicale della star e, anche se il suo stile ha subito dei cambiamenti, che possano essere apprezzati oppure no, ciò che non è mai cambiato è il sostegno di suo padre.

9) Jason Momoa – Game of Thrones

Jason Momoa è una delle celebrità più amate del pubblico, famoso sia per il suo ruolo in Game of Thrones sia per quello di Aquaman. E di lui si dice che possieda molte doti nascoste (e a proposito di doti nascoste…)! Momoa avendo sposato Lisa Bonet, dopo il divorzio con il cantante Lenny Kravitz, è diventato il patrigno di Zoe.
Zoe Kravitz ha recitato in diversi film come Divergent e X-Man: L’inizio e interpreta Bonnie nella serie tv Big Little Lies. Il loro legame, benché non sia il padre biologico, è sincero e molto profondo. In occasione del compleanno dell’attore, lo scorso anno, l’attrice ha voluto rendergli omaggio pubblicando una foto che li ritraeva abbracciati sul divano. Nella didascalia scrive: “Ti voglio bene, papabear”.

10) Chirstopher Masterson – Malcolm in the Middle

stranger things

Quanti di voi ricordano ancora con ammirazione le bravate di Francis in Malcolm in the Middle? L’attore Chirstoper Masterson è noto ai più soprattutto per il ruolo di fratello maggiore nella serie, costretto a frequentare un’accademia militare dove ne combinava di tutti i colori. Ma il talento e la passione per la recitazione è una peculiarità della famiglia Masterson. L’attrice che interpreta Tara Chambler nella serie tv The Walking Dead, Alanna Masterson, è infatti sua sorella. Ma già nel 2006, sette anni prima che iniziasse la sua avventura come Tara, è comparsa nel sesto episodio della settima stagione di Malcolm. Anche Jordan Masterson è fratello dell’attore. Ed è apparso come guest star in diverse serie tv tra cui How I Met Your Mother, That ’70s Show e Malcolm in the Middle.

Leggi anche – Stranger Things: David Harbour torna su Netflix con un “meta-progetto” stranissimo

Written by Carolina Avagliano

Ogni giorno mi rifugio in mondi sconosciuti che, episodio dopo episodio e pagina dopo pagina, diventano la mia casa e il luogo sicuro dove poter essere me stessa. Così i colori di quegli universi e di quelle storie inondano le mie giornate.

the walking dead

The Walking Dead: Negan sarà protagonista di un prequel?

Game of Thrones

Game of Thrones – Lo spin-off su Arya Stark? Maisie Williams (purtroppo) non ha dubbi