in

5 coppie delle Serie Tv che si sono progressivamente spente per via dell’incomunicabilità

sons of anarchy

Quante coppie abbiamo conosciuto grazie alle numerose serie tv viste nel corso della nostra vita? Forse così tante che, a giudicare da come abbiamo minuziosamente esaminato ogni loro problematica, potremmo quasi far loro da psicologi. Vogliamo prendere Jax e Tara di Sons of Anarchy, per esempio? Se avessero comunicato un po’ di più, forse ci avrebbero risparmiato qualche morte fin troppo drammatica. Ma di questo parleremo più avanti.

La comunicazione è uno degli elementi fondamentali in un rapporto di coppia: se qualcosa non ci sta bene, dovremmo sempre confrontarci con il nostro partner. Avere “paura” della reazione che potrebbe scaturire da un eventuale confronto non fa altro che incrementare ancor di più il risentimento che, a lungo andare, non porta a niente di buono.

È così nella vita reale ma, come ben sappiamo, anche nelle serie tv: le situazioni che seguiamo su uno schermo molto spesso rispecchiano ciò che accade nella quotidianità. Le coppie di cui parleremo in seguito sono proprio l’emblema dei disastri portati dall’incomunicabilità che, troppo spesso, rovina un po’ tutto.

1) Rory e Jess (Gilmore Girls)

rory

Molti fan di Gilmore Girls pensano, soprattutto dopo l’attesissimo revival rilasciato da Netflix qualche anno fa, che Jess sia il ragazzo giusto per Rory. È lui che l’ha spronata a ritornare all’università in un momento in cui aveva realmente perso di vista la propria strada, ed è ancora lui che l’ha invogliata a scrivere un libro dando una svolta alla sua vita.

C’è da dire, tuttavia, che il Jess Mariano che ha dato questi preziosi consigli alla nostra Rory era sicuramente cresciuto e maturato. Quando i due stavano insieme, a diciassette anni, ciò che ha inevitabilmente comportato la rottura è stata la non comunicazione.

Il ragazzo, pur sapendo di non potersi diplomare e di non poter portare la fidanzata al ballo della scuola, ha preferito tacere, essere irascibile e finire a fare a botte con Dean. Poi, come se non bastasse, ha preparato un borsone ed è andato via senza neanche salutarla. Se soltanto avesse deciso di parlarle, probabilmente le cose tra loro sarebbero finite in maniera diversa.

Written by Palma Vasta

Ho sempre seguito le Serie Tv e amo scrivere. Un giorno ho pensato di unire le due cose... e ogni tanto ne esce fuori addirittura qualcosa di interessante.

game of thrones

5 momenti di Game of Thrones che vorremmo cancellare dalla nostra memoria

Locke & Key 2, è ufficiale: cominciano le riprese!