Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 5 insospettabili Serie Tv che parlano di donne insospettabilmente forti

5 insospettabili Serie Tv che parlano di donne insospettabilmente forti

5) UNDER PRESSURE

under pressure

All’interno di un caotico pronto soccorso, una equipe di medici deve barcamenarsi tra conflitti personali interni, le difficoltà della professione e i drammi sconvolgenti che stanno alla base della storia di ogni paziente. Il tutto tenendo ben presente l’obiettivo principale, quello di salvare vite umane. No, non è la trama di Grey’s Anatomy, per quanto è innegabile trovarvi delle analogie. Siamo a Rio De Janeiro e la Serie Tv si chiama Under Pressure (titolo originale Sob Pressão).

I protagonisti della storia sono Evandro, scettico capo chirurgo in cerca di guarigione per la sua anima malata, e Carolina, chirurgo vascolare religioso che cerca nella fede l’antidoto contro tutta la sofferenza che affronta nella sua vita quotidiana. Sarà proprio lei, dotata di una insospettabile forza interiore, a cambiare, in positivo, il chirurgo di talento e i due troveranno la forza l’uno nell’altra per affrontare questa routine estremamente dura. La Serie, fenomeno di culto in Brasile, è trasmessa in Italia da Sky.

Se c’è una parola chiave che può accomunare le storie di Candy, Suranne, Camille, Issa, Caroline e di tante altre presenti in queste cinque serie è “riscatto”. Tutte loro si sono ritrovate in balia del destino, di una società e di un contesto socio culturale che le vuole deboli a prescindere, messe in secondo piano. Madri, figlie, donne in carriera che respingono i canoni tradizionali di bellezza perchè pronte a combattere con le unghie e con i denti per sovvertire lo status quo, fronteggiando machismo (Sharp Objects, The Deuce), pregiudizi (Insecure) e stereotipi (Under Pressure, Save Me). E ora diteci: quante di queste conoscevate già?

Leggi anche – Sharp Objects: la soffocante quotidianità del Missouri

Pagine: 1 2 3 4 5