Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » La classifica delle 5 migliori Serie Tv storiche del 2020

La classifica delle 5 migliori Serie Tv storiche del 2020

1) The Crown

The Crown 4
Serie TV Storiche 2020

Non ci soffermeremo sulla grandezza recitativa della Colman o sul suo rapporto quasi simbiotico con il personaggio che interpreta. No, questa volta dobbiamo per forza variare target. Perché la grandezza di questa ennesima prova di forza di The Crown è da tributare alle nuove figure comparse nel cast.

Parliamo dell’incantevole Lady D, interpretata con maestria da Emma Corrin, e del redivivo Principe Carlo, ancora una volta reso egregiamente da Joshua O’Connor.

Non era difficile rendere attraente una delle storie più seguite del XX secolo. Né far innamorare ed appassionare lo spettatore ad una delle storie d’amore più struggenti e controverse degli ultimi cinquant’anni. La difficoltà, se c’è stata, era quella di raccontare questa storia senza errori, senza sbavature di ogni genere.

Ci sono riusciti.

L’evoluzione di Carlo, già cominciata nella scorsa stagione, si è completata. Una crescita, non solo fisica, che ci porta ad avvicinarci alle storie del Principe e che porta lo spettatore a comprendere uno dei personaggi più enigmatici dell’intera serie (Sì, solo la serie. La monarchia inglese ha avuto anche Enrico VIII).

L’amore corrisposto ma boicottato per Camilla. I continui soprusi e le ingenti pressioni dell’intera famiglia. Le perdite vicine, che lo allontanano sempre più dal suo mare di tranquillità. Tutti fattori che rendono il Principe Carlo un prigioniero del suo personaggio, del suo ruolo e della stessa monarchia. Questo è magistralmente rappresentato nell’intera stagione.

Ma non finisce qui. Non pensavate veramente che non avremmo parlato della vera novità di questa quarta stagione di The Crown.

Lady D, Diana Spencer, la principessa del Galles. Un personaggio iconico. Una vera e propria star, che vede in questa stagione la sua nascita e tutta la sua crescita. Si parte con una Diana giovane, giovanissima. Inesperta e ingenua, la vediamo crescere fino a raggiungere la maturità e la consapevolezza della sua grandezza.

Un personaggio che si fa amare, immensamente, ma che arriva anche ad infastidire in alcuni suoi gesti. Diana che diventa Lady D e che, come Carlo, diventa prigioniera del suo ruolo e del suo essere.

Due crescite, due personaggi che ci terranno imprigionati alla prossima stagione di The Crown e che hanno fatto meritare il primo posto di questa classifica.

LEGGI ANCHE – La classifica delle 10 migliori Serie Tv Originali Netflix del 2020

Pagine: 1 2 3 4 5