Vai al contenuto
Home » Serie TV

La classifica delle 5 migliori Serie Tv storiche del 2020

HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

Siamo finalmente giunti alla fine di questi lunghi, estenuanti, ma sicuramente storici dodici mesi. Il 2020 sta per finire ed è tempo di classifiche. Per rimanere in tema, vista la storicità di quest’anno, non c’è nulla di meglio che andare a vedere quali sono state le 5 migliori serie tv storiche del 2020.

Un anno turbolento per il genere, che non ha lasciato indifferente nemmeno la graduatoria. Scossa da ben quattro nuove entrate, rispetto al 2019, di cui due novità assolute.

Superare le aspettative non è mai facile. Fare successo dal nulla lo è ancor di più, eppure queste serie hanno stupito, hanno colpito e hanno raggiunto e superato l’apice della loro bellezza. Scopriamole insieme.

5) Romulus

Romulus
Serie TV Storiche 2020

Ultimo gradino della nostra classifica e prima serie targata 2020.

Romulus è la serie italiana che ha stupito tutti in questo 2020. Narra della nascita di Roma, Sì, ma non nel modo a cui siamo stati abituati. Ed è questo uno dei punti ad averla fatta entrare in questa elitaria classifica.

La serie si focalizza sulle tribù primitive dalle quali Roma e la sua grandezza sono nate.

Le sue qualità non si fermano qui.

È una serie italiana, ed è sempre bello quando qualcosa ci rende orgogliosi del Belpaese nel mondo. Un successo che ha travalicato le Alpi e attraversato gli oceani. Un successo dovuto anche alle interpretazioni di Andrea Arcangeli, Marianna Fontana, Francesco Di Napoli e dalla grande visione di Matteo Rovere.

Uno dei punti più importanti della riuscita di questo prodotto è la scelta della lingua. L’intera serie è girata in latino ancestrale. Abbiamo visto una moltitudine di film e serie tv che rappresentano gli antichi romani con dialoghi in inglese o in italiano, ma non Romulus.

L’utilizzo della lingua originale rende il tutto più realistico e le scenografie, accurate e studiate, completano l’opera.

Una visione e una scelta che hanno catapultato ROMVLVS ai piedi di questa classifica.

Pagine: 1 2 3 4 5