in

La classifica delle 5 migliori Serie Tv storiche del 2019

Serie Tv storiche 2019

Serie tv storiche 2019: il meglio è ora! L’anno che si avvia alla conclusione è stato davvero ricchissimo. Tanti importanti ritorni ma anche una clamorosa novità che è apparsa come un fulmine a ciel sereno. Per queste cinque serie tv le stagioni andate in onda durante il 2019 rappresentano il loro apice indiscusso. Pronti a scoprirle tutte?

5) I Medici

i medici
Serie tv storiche 2019

Due stagioni di gran successo per una serie che si conferma protagonista anche nel 2019. Un percorso avvincente che, partendo dalle origini della potente famiglia fiorentina, si è andato via via incentrando sulla figura di Lorenzo, personaggio centrale nella terza stagione appena conclusa. Le prime due stagioni avevano già messo in luce l’incredibile attrattiva di una famiglia che tra intrighi e astute strategie si era fatta largo nella Firenze rinascimentale.

Quest’ultima stagione, però, con la salita in cattedra di Lorenzo (Daniel Sharman) sembra essere riuscita a compiere un ulteriore salto di qualità. Il magnetismo, la vivace e furbesca intelligenza del personaggio unita a una recitazione di eccellente livello hanno rappresentato indubbi punti di forza. Non è mancato neanche il filone più sentimentale con il controverso rapporto tra il novello capofamiglia e Clarice Orsini, sua moglie.

Sullo sfondo le meravigliose scenografie e l’apice artistico e umanistico fiorentino e italiano tutto. Il risultato è una serie più che gradevole, affascinante: tanto per personaggi, quanto per intreccio e scenografie. E la terza stagione lo ha confermato più di ogni altra.

Written by Emanuele Di Eugenio

Esteta contemplativo (un modo elegante per dire nullafacente), vive immerso tra libri impolverati e consunti osservando il mondo da una finestra. Che sia quella dello schermo di una tv, di un pc o le pagine di un romanzo russo poco importa.

migliori attrici 2019

Le 10 migliori attrici delle serie tv del 2019

La classifica delle 5 migliori Serie Tv drama del 2019