in

11 Sigle delle Serie Tv che canticchiamo a squarciagola sotto la doccia

La sigla è la prima cosa che ascoltiamo quando ci stiamo approcciando a una Serie Tv. Se questa è anche piuttosto orecchiabile, il gioco è fatto. Vi è mai capitato che un motivetto vi restasse tanto in testa da farvela canticchiare persino sotto la doccia? A noi continuamente, specie le sigle delle Serie Tv!

Sebbene possa capitare che non riconosciamo al volo le parole del testo, arrivando a storpiarle pur di non perdere il ritmo, ciò che conta è che la melodia ci ha colpito tanto da entrare ufficialmente nella nostra quotidianità.

Quale miglior momento, quindi, se non quello di canticchiarla sotto la doccia, quando, cioè, ci vengono in mente solo le canzoni più belle che abbiamo amato? Nella nostra lista vedrete sigle indimenticabili e, perché no?, magari qualcosa di nuovo che ancora non conoscete, ma niente panico! Sotto ogni titolo troverete un modo per poterla ascoltare così da farci sapere se anche a voi resta in testa.

E voi quale sigla delle Serie Tv canticchiate sotto la doccia?

1. FRIENDS

serie tv

Cominciamo con un classico indimenticabile, la sigla di una fra le Serie Tv più famose al mondo. FRIENDS, la bellissima Serie Tv andata in onda dal 1994 al 2004 che ha segnato la gioventù di molti di noi.

FRIENDS ha una fra le sigle più belle e orecchiabili in assoluto che di certo restano in testa. La fortunatissima Serie può vantare quindi non solo una storia indimenticabile e appassionante dal primo all’ultimo episodio – meritevole di rewatch – ma una colonna sonora di tutto rispetto, che negli anni è divenuta essa stessa simbolo di quella generazione cresciuta amando questa Serie Tv.

La canzone “I’ll Be There For You” scritta e arrangiata dal gruppo The Rembrandts è uno fra i pezzi più orecchiabili delle Serie Tv. Come possiamo dirlo con tanta certezza? Perché è impossibile astenersi dal cantarla a squarciagola ogni volta che la sentiamo!

Written by Alessia Reina

Laureata in Scienze Biologiche, ho sempre nutrito la passione per la scrittura e per il cinema, due fra i miei hobby più cari.

Ogni Serie Tv è come un libro: ti viene proposta una nuova storia con uno stile e con un linguaggio ben preciso; alla fine del viaggio può restarti qualcosa, come un segno più o meno profondo.

Nei miei articoli spero di trasmettere la stessa passione con cui seguo queste Storie, cercando di analizzarle da un punto di vista critico più oggettivo possibile.

The Last Czars

The Last Czars: alla scoperta della dinastia Romanov

Jax teller

Lettera di Jax Teller a suo figlio Abel