in

5 eventi sconvolgenti che le Serie Tv avevano già previsto

Serie Tv

Le coincidenze sono sempre possibili, è vero. Ma nelle Serie Tv prese in esame i parallelismi sono davvero incredibili. In un caso troveremo previsti la data, il luogo e il giorno di un evento epocale, con estrema precisione, due anni prima che avvenga. In un altro si descriverà uno degli attentati più sconvolgenti del nuovo millennio con sei mesi d’anticipo. Ma c’è di più, molto di più. Che siano comedy, serie distopiche o sci-fi poco importa. Tutte sono accomunate dall’incredibile capacità di aver previsto cinque eventi sconvolgenti e non riusciamo proprio a spiegarci come abbiano fatto! Pronti a rimanere sbigottiti?

1) Scrubs – Osama Bin LadenSerie Tv

Osama Bin Laden è stato per molti anni il terrorista più ricercato al mondo. Le teorie su dove si nascondesse fioccavano da ogni parte. La fibrillazione generale era tale che Scrubs decise di dedicare un intero episodio al dualismo tra repubblicani e democratici e al tema della guerra in Iraq. Siamo nela 6×07. All’interno del Sacro Cuore pacifisti e interventisti si danno battaglia e JD, poco documentato sui fatti, rimane escluso dalla discussione. Quando finalmente Dorian è pronto a dire la sua, però, il dibattito è già storia vecchia. Solo l’inserviente acconsente a parlare della guerra. Esordisce affermando che “secondo me dovremmo cercare Bin Laden in Pakistan”. Perché proprio in Pakistan, direte voi?

Se lo saranno chiesti anche gli spettatori nel 2007, quando l’episodio andò in onda per la prima volta. Tra le tante ipotesi sui nascondigli di Bin Laden quella pakistana era, infatti, la pista meno battuta. Anche per questo servirono altri quattro anni prima che il terrorista venisse individuato ed eliminato. Avrete intuito dove: proprio in Pakistan. La sapeva lunga l’Inserviente!

Scritto da Emanuele Di Eugenio

Esteta contemplativo (un modo elegante per dire nullafacente), vive immerso tra libri impolverati e consunti osservando il mondo da una finestra. Che sia quella dello schermo di una tv, di un pc o le pagine di un romanzo russo poco importa.

Brooklyn Nine-Nine - Gina Linetti

Che fine farà Gina Linetti?

doctor who

Doctor Who – Il debutto di Jodie Whittaker è stato un successo