Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi.
Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Avete presente quel momento imbarazzante in cui per qualche scherzo dell’universo vi ritrovate a leggere i vecchi messaggi di chi sa quanti anni fa e vi rendete conto che non importa quanto sofisticati possiate essere ora, tutti noi siamo stati dei ragazzini stupidi e infantili? Ecco, con le Serie Tv accade più o meno lo stesso. Possiamo provare a mentire a noi stessi, ma tutti noi abbiamo almeno una Serie Tv imbarazzante nel cassetto, che abbiamo visto e seguito quando eravamo ancora non propriamente saggi e fin troppo ingenui.
Il mondo di Patty ne è un esempio perfetto. Sbarcata su Italia1 nel 2009, a suo tempo fu un successone e, ahimè, non solo tra il pubblico in tenera età. E per tutti coloro che si sono indignati per la sua bassissima qualità, la storia a tratti demenziale, la recitazione non commentabile e le musiche imbarazzanti come ciliegina sulla torta, forse è bene ricordare che di Serie Tv del genere per l’infanzia e la prima adolescenza ce ne sono sempre state, e ce ne saranno ancora, a iosa. Buona fortuna alle nuove generazioni!