Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 5 Personaggi delle Serie Tv completamente schiave delle proprie ossessioni » Pagina 4

5 Personaggi delle Serie Tv completamente schiave delle proprie ossessioni

Joe Goldberg

serie tv

Fresca serie tv targata Netflix, You  (recentemente rinnovata) è incentrata sulla figura di Joe Goldberg. L’innocuo bibliotecario si innamora di una nuova cliente, la biondissima e fidanzatissima Beck. Lo scenario è quello di una commedia romantica. Se non fosse che Joe è uno psicopatico. Tutto comincia con un’attrazione che, inizialmente alimentata solo da qualche scambio di parole, cresce poi a dismisura. Fino a divenire un chiodo fisso, fomentato dalla compulsiva esplorazione dei profili social di Beck.

La ragazza non è che un bersaglio verso cui il protagonista incanala la sua tendenza ossessiva e perversa, che in poco tempo sfocia in omicidio.

Tra stalking e manipolazioni emotive, Joe si insinua nei pensieri e nella vita di Beck mormorando al suo orecchio tenere parole che celano terribili intenzioni. Ma l’amata è solo una proiezione dei bisogni e della patologia che governano Joe: al suo posto, potrebbe esserci chiunque. Il protagonista infatti non ama, si convince di amare. Beck è una persona che crede di conoscere, ma che non conoscerà mai. Lui individua solo i punti su cui fare leva per conquistarne la fiducia e infine l’affetto, e tanto basta. Allo stesso modo, Joe non potrà mai rivelarsi per ciò che è. Nemmeno gli interessa. Qual è allora lo scopo di tutto questo? La caccia. Ma quando la preda è agguantata, l’eccitazione si spegne e la carcassa viene abbandonata. Avanti la prossima.

Pagine: 1 2 3 4 5