5) Alana Bloom (Hannibal)

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Come ogni personaggio in questa Serie Tv, anche Alana Bloom è stata sconvolta profondamente nella propria natura dall’incontro/scontro con Hannibal (come spieghiamo bene qui). E così se alla fine del telefilm la troviamo profondamente cambiata, nel bene e nel male, l’Alana della prima stagione rientra perfettamente in questa lista.
Viene quasi da dire che non è colpa sua e che non ci faccia mica apposta. Il problema di Alana è che all’inizio della storia è fin troppo ingenua. Proprio la sua ingenuità, infatti, la porta a essere eccessivamente buonista in un contesto così cupo e oscuro come quello di Hannibal. Ed è normale che, all’interno della Serie Tv, questo finisca per creare una profonda stonatura. E che Alana finisca per diventare così fortmente fastidiosa da finire per diventare odiosa. Ma niente paura: siamo solo all’inizio del viaggio!