Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » Quella volta non è stato solo sesso

Quella volta non è stato solo sesso

3) Laura e James – Twin Peaks

Serie tv

Se solo Laura avesse potuto vivere un’esistenza normale, il suo sentimento per James si sarebbe evoluto in altro. Ma Laura è vittima di un incubo dal quale, anche in The Return, non può sottrarsi. I suoi eccessi e il disprezzo per l’autenticità del sentimento dell’ingenuo James sono riconducibili alle violenze subite.

Laura non potrebbe mai essere felice e vivere una relazione normale perché la sua vita è stata distrutta dall’orrore del male. Di un male atavico e insuperabile. Un male che ha come solo rimedio la morte.

Quella di James e Laura è una storia che non si concretizzerà mai e mai si sarebbe potuta concretizzare. Un amore che avrebbe potuto esistere solo in un’altra vita e, forse, neanche in quella. Laura gioca con James, lo disprezza, ride della sua semplicità. Ma lo fa perché non crede (e come potrebbe?) che la felicità sia possibile. Tiene a distanza l’amore, per non rendersi conto della bellezza da cui è preclusa. In lei vive un’oscurità dalla quale non saprà mai più separarsi.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8