in

Il Manuale del Cacciatore Seriale

serie tv

Se c’è una cosa che le Serie Tv ci hanno insegnato negli ultimi vent’anni senza alcuna ombra di dubbio è come affrontare una miriade di creature soprannaturali che in questa notte potrebbero popolare le nostre strade, i nostri boschi e preparare agguati per riempirsi lo stomaco o sfogare i propri conti in sospeso.

Serie Tv

Dal momento che da Buffy in avanti, i nostri amati mostri hanno imparato a utilizzare la notte di Halloween per confondersi nella follia della festa, invece di trascorrere questa serata a riposarsi come erano soliti fare in precedenza, è meglio arrivare preparati a ogni evenienza soprannaturale.

Eccovi dunque una breve rassegna delle creature che più facilmente potreste incontrare in questa magica notte, in cui il velo dei mondi si fa più sottile e tutto può accadere.

1) Vampiri

Ad Halloween la paura si maschera di passione

Per fortuna certe cose non cambiano mai. Sebbene Edward e Bella abbiano tentato di farci credere il contrario, i vampiri nelle Serie Tv si combattono sempre nello stesso modo, prendendo a modello il buon vecchio Van Helsing stokeriano.

Un paletto nel cuore ci toglie la paura, che poi sia anche una bacchetta del sushi poco importa, e anzi rende la cosa davvero più interessante. E se non avete stivali appropriati dove nascondere il vostro paletto, e se proprio non volete andare a mangiare sushi in questa magica notte, potete sempre contare sull’Acqua Santa, da chiudere con cura per non creare un disastro in borsa, e il buon vecchio crocefisso pratico da portare sempre con sé (dopo tutto è grazie a quello che il famigerato Jack O’Lantern è riuscito a salvarsi dalla dannazione infernale).

Vero è che Damon e Stefan non sarebbero molto d’accordo a riguardo, ma se doveste incontrare loro non credo che vogliate tenerli poi così tanto a distanza.

E ricordatevi, se stanotte vi trovate qualcuno sdraiato in mezzo alla strada, per non correre rischi e meglio fare marcia indietro, o, nella peggiore delle ipotesi schiacciare l’acceleratore.

In ogni caso mai mai mai scendere dalla macchina, o aprire la porta della cantina: cadere in certi cliché sarebbe davvero da dilettanti.

Ad Halloween la paura si maschera di passione

E vi prego non invitateli in casa!

Written by Sara Di Cerbo

C'è chi legge perché in cerca del proprio sogno, mentre chi scrive lo fa perchè ama regalare sogni. Dal canto mio faccio il possibile: scrivo da quando ne ho memoria, ho pubblicato il primo di (spero) molti romanzi nel 2015, frequento un'università senza speranza e mi cullo tra libri, film ed ovviamente meravigliose Serie Tv. Dopotutto un nerd è qualcuno che non ha paura di rimanere indietro rispetto al resto del mondo, se questo vuol dire continuare ad inseguire la propria passione.

serie tv

Licantropi, Demoni, Vampiri e Streghe: ecco i più sexy delle Serie Tv!

Mayans MC

Mayans MC – Kurt Sutter pubblica una foto del secondo pilot: ECCOLA!