Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 10 Coppie delle Serie Tv che probabilmente ho shippato solo io

10 Coppie delle Serie Tv che probabilmente ho shippato solo io

Questa è la triste storia di una shippatrice di crack ship. Le Crack ship sono quelle coppie delle Serie Tv che non sono Canon. In gergo fangirlese significa: quelle coppie formate da persone che non stanno assieme (e probabilmente non staranno mai assieme) perché, qualora stessero assieme, sarebbero Canon. It makes sense? Lo spero. A ogni modo, continuo a credere in ognuna di loro. Ogni singola coppia che esiste solo nella mia immaginazione o nelle fanfiction e fanvideo che le armate là fuori ci regalano merita una menzione.

Queste sono le 10 coppie delle Serie Tv che probabilmente ho shippato solo io

1) Jennifer “JJ” Jareau e Spencer Reid – Criminal Minds

Serie Tv - Spencer e JJ

Il mio problema con Spencer e JJ persiste. Non riesco proprio a smettere di shipparli con tutto il cuore. Sono perfetti l’uno per l’altra. Sì, in molti pensano che sono troppo amici per poter stare assieme. Per non parlare poi del fatto che JJ è sposata e ha due figli con il costantemente triste Will. A proposito, avete notato che anche quando sorride sembra triste? Ma digressioni a parte, Lei è l’unica che lo chiama “SPENCE”. Avete colto la citazione? Hanno un’intesa e un’alchimia pazzesche. Per tutte le tredici stagioni ho sperato che succedesse qualcosa, ma dopo quel primo appuntamento nella prima stagione, la questione è stata completamente archiviata.

JJ ha poi conosciuto Will e ha messo su famiglia. Mentre a Spencer è rimasto il rimpianto di non aver potuto iniziare una storia d’amore con la buonanima di Meave. Io non demordo e continuo a sperare. #IshipJeid

2) Santana Lopez e Noah “Puck” Puckerman – Glee

Allora, di coppie assurde ne ho shippate tantissime. Ma qui ho davvero esagerato. Glee è la Serie Tv con cui sono cresciuta, con cui ho affrontato la mia adolescenza e quando ho cominciato a vederla era davvero poco più che una bambina, avevo all’incirca dodici anni. Durante la prima stagione, il personaggio interpretato da Mark Salling, ovvero Noah Puckerman, aveva una pseudo-relazione con Santana Lopez, mio personaggio preferito assieme a Quinn Fabray. A causa di tutta la girl-fight per il cuore di Puck, sulle note di The Boy Is Mine con Mercedes, ho sviluppato questa ossessione per una delle coppie più improbabili sulla faccia della terra: la Pucktana. Nome pessimo per una ship.

3) Amy Pond e Eleven – Doctor Who

Nonostante io amassi alla follia Rory e Amy, non posso negare di aver shippato tantissimo Amy e l’undicesimo dottore. Lui era il suo raggedy man (uomo stropicciato). Non si può negare quanta intesa avessero, quanto fossero carini e shippabili. E quanto mi ha fatto male il cuore quando si sono detti addio. La complicità che c’era tra questi due personaggi è rarissima. Proprio per questo, durante il mio momento da fangirl fuori di testa, potrei aver shippato anche Matt Smith e Karen Gillan indipendentemente da Doctor Who. Ok, ho assolutamente shippato sia i personaggi fittizi assieme che gli attori che li interpretavano. Anche se ho trovato inquietante questa cosa quando si è scoperto che Amy è in realtà la madre di River, moglie del dottore.

4) Amelia Shepherd e Alex Karev – Grey’s Anatomy

Grey's Anatomy - Amelia

Ho cominciato a shippare questi due recentemente. Grey’s Anatomy è conosciuta per essere una Serie Tv che gioca a fare cupido con i propri personaggi. Ma tanto. Così tanto che alle volte sarebbe meglio fermarsi. Da un po’ di tempo, i personaggi di Alex e Amelia stanno collaborando per riuscire a trovare un modo per disintegrare i tumori al cervello grazie agli ultrasuoni. So che probabilmente non staranno mai assieme e che è da pazzi pensare a una cosa simile ora che Karev è anche fidanzato ufficialmente, ma sti due mi piacciono un sacco. Secondo me farebbero scintille se fossero una coppia. E diciamolo, sarebbero esilaranti. Li ho soprannominati Sherev.

5) Olivia “Liv” Moore e Ravi Chakrabarti – iZombie

Serie Tv - Ravi e Liv

Adoro iZombie, ma in questa Serie Tv non ci sono delle coppie interessanti e coinvolgenti. Per esempio: per quale motivo Liv e Major continuano a prendersi e a lasciarsi come se fossero i protagonisti di quella canzone napoletana, prendere o lasciare? Liv e Major non sono una bella accoppiata. Liv merita qualcuno più interessante e divertente di Major. Merita Ravi. Questi due sono assolutamente esilaranti e shipparli mi viene naturale quasi quanto respirare. Nonostante all’inizio mi piacesse la romance tra Ravi e Payton, col tempo e dopo tutta la storia con Blaine, Payton mi è scaduta e non merita di avere un Ravi.

Ravi è praticamente l’uomo perfetto, come dice lui è un medico, è alto e ha l’accento british. Si può chiedere di più? Non credo. Tra l’altro è adorabile ed è colui che è stato al fianco di Liv durante ogni crisi. L’ha sostenuta fin dal principio e non ha fatto altro che cercare di aiutarla, provando a creare una cura che rendesse reversibile la sua zombinfezione.

6) Serena van der Woodsen e Nate Archibald – Gossip Girl

Nate e Serena gli ho davvero shippati solo io. Mi piacevano tantissimo perché erano praticamente la versione umana e coi genitali (spero), di Barbie e Ken. Lei bella, biondissima e ricca quanto uno a caso tra Trump, i Kardashian e gli Hilton. Lui stupendo e perfetto come uno dei principi della Disney appena tirato fuori da una bambola. Insomma mi facevano impazzire, pur non avendo una gran chimica. Non capivo e non capisco ancora cosa Serena vedesse in Dan Humphrey. Cosa te ne fai di un Dan se puoi avere un Nate Archibald che ti muore dietro?

7) Sara Lence e Alex Denver – Legends of Tomorrow/Supergirl

Serie Tv - Sara e Alex

Qui parliamo di una storia d’amore quasi impossibile. Sara e Alex sono in due universi diversi. Per avere una gioia grazie a questa coppia bisognerà aspettare almeno il prossimo cross over tra Supergirl e Legends of Tomorrow. Non so voi, ma a me ‘ste due al matrimonio dei West-Allen mi sono piaciute tantissimo. Sono entrambe badass e delle leader, assieme sarebbero un portento. E diciamocelo, Alex con Maggie era noiosa quanto una puntata di Looking. La Denver ha bisogno di qualcuno con gli attributi (metaforicamente parlando) e questa persona è Sara Lance. Dall’altro lato c’è Sara Lance che ha bisogno di qualcuno che l’ami. Quella Ava Sharpe non mi convince. Alex e Sara creerebbero il perfetto equilibrio.

8) Zayday Williams e Boone Clemens – Scream Queens

Ok, questa coppia sarebbe stata davvero inquietante considerando l’ossessione di Boone per Zayday e il fatto che lui fosse un assassino, ma sicuramente sarebbero stati bellissimi assieme. E – ovviamente – sarebbero stati esilaranti. Immagino già cosa la mente perversa di Ryan Murphy avrebbe potuto creare per loro. Mi piacevano così tanto che forse, se fossero stati assieme, gli avrei apprezzati più di quanto ho apprezzato Chanel n°3 e il dottor Cassidy Cascade. E Chanel n°3 e Cassidy Cascade erano la mia coppia preferita in tutta la Serie Tv.

9) Phoebe Buffay e Joey Tribbiani – Friends

Serie Tv - Phoebe e Joey

Sì, lo ammetto, io shippavo/shippo Joey e Phoebe e non me ne vergogno. Ho amato individualmente ognuno di questi personaggi. Mi hanno fatto impazzire. Phoebe è probabilmente una dea per quanto è perfetta. Il suo essere così fuori di testa e la sua simpatia la rendono senza dubbio uno dei personaggi meglio riusciti nell’universo delle Serie Tv. Joey è un cucciolo. È come quei cagnolini indifesi che devi proteggere e a cui devi insegnare a muoversi nel mondo. In Friends si vogliono un sacco bene e farebbero di tutto l’uno per l’altro. Il loro legame è probabilmente uno dei più puri. Entrambi sono genuini. Si compensano. So che l’idea di far fidanzare tra loro un gruppo di sei amici, non ha molto senso, ma mi rimarrà sempre l’amaro in bocca ogni volta che riguarderò Phoebe sposare Mike.

10) Todd Brotzman e Dirk Gently – Dirk Gently – Holistic Detective Agency

Serie Tv - Dirk e Todd

Se non avete ancora visto Dirk Gently – Holistic Detective Agency, rimediate! La Serie con l’aspetto romantico ha davvero pochissimo a che fare. Ma, nonostante tutto, non è impossibile trovare possibili pairings da shippare. A dire il vero di spunti romantici ce ne sono parecchi, ma non sono necessari ai fini della storia. Ovviamente io, da brava fangirl, ho comunque individuato la perfetta crack ship. E devo dire, mi fa impazzire. La coppia platonica è formata dall’eccentrico Dirk e dal complicato Todd. Questi due non hanno praticamente nulla in comune se non la fortuna-sfortuna di essersi incontrati e di essere diventati collegamici. Eppure sono così esilaranti che ti rendono impossibile non shipparli.

E siamo giunti alla fine di questa lista, adesso voglio sapere: quali sono le coppie che shippate solo voi?

LEGGI ANCHE – Le 18 coppie sposate che hanno recitato nella stessa Serie Tv