in

5 Serie Tv che continuo a guardare anche se non mi piacciono

serie tv

A volte perché abbiamo fatto la scelta sbagliata, a volte perché la Serie di turno è iniziata bene ma poi si è persa: giusto che non ci piaccia tutto quello che ci rifilano. Ma che succede quando ci accorgiamo che una Serie Tv non ci piace? O si lascia perdere, o si tira avanti. Che, secondo me, è una mossa poco intelligente. Il tempo della nostra vita è molto breve, troppo per sprecarlo a fare cose che non ci piacciono nel nostro tempo libero. E del resto di cose che non ci piacciono e che siamo obbligati a fare ce ne sono anche troppe. Tuttavia ammetto che finisco per continuare molte Serie Tv anche se mi hanno stancato o non mi piacciono.

Perché? A volte perché non è bene lasciare le cose a metà, a volte perché si spera sempre migliorino. A volte perché non si trova niente di meglio da vedere (anche se con l’offerta che c’è questo non dovrebbe accadere). A volte semplicemente ci vogliamo fare del male. Ma quali Serie continuo a guardare anche se non mi piacciono?

1) The Shannara Chronicles

serie tv

Ammettere di vederla per molti è una vergogna. Ebbene sì, la sto vedendo. Non mi piace per niente. I personaggi sono abbozzati, ridicoli, poco realistici. E poi ci sono troppi bei faccini per i miei gusti, troppi davvero. L’ambientazione ha qualcosa di salvabile, ma il resto fa cadere le braccia. I dialoghi sono da mettersi le mani nei capelli. La trama prende svolte prevedibili e spesso imbarazzanti. Però amo il fantasy avventuroso e, onestamente, non ci sono molte Serie del genere. Finisco per continuare a vederla anche solo per l’atmosfera che si avvicina molto vagamente a quella di una saga fantasy con una parvenza di decenza. E poi alla fine c’è Eretria, un personaggio quasi interessante che, a volte, salva lo show.

Written by Fabio Sieni

Appassionato di Serie Tv e di scrittura. Sto unendo le due cose :)

How I Met Your Mother

L’uomo che aveva capito tutto (o quasi) di How I Met Your Mother

The Walking Dead 8×08 – Il mondo che verrà