Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » Le 5 Serie Tv che ti spaccio questa settimana

Le 5 Serie Tv che ti spaccio questa settimana

Eccomi qui, back in town con la rubrica dedicata alle scoperte settimanali. Nello scorso articolo vi ho parlato di alcune Serie Tv in costume quasi mai citate. Alcuni addicted dall’occhio famelico e perennemente alla scoperta di roba nuova, avevano già visionato quasi tutti e 5 gli show. Sappiate, voi appassionati di storicità e gonnelle ottocentesche, che non basta una sola lista da cinque punti per elencare la quantità di Serie Tv di diverse epoche storiche poco conosciute. Sicché, più avanti rimpolperò la vostra lista di succulenti nuovi prodotti.

Quest’oggi però cambiamo genere, apriamo un po’ le finestre e lasciamo entrare nuove brezze primaverili nella lista di cose da vedere!

Preparate i pop corn, quest’oggi il tema è crime/trhiller!

Pronti ad andare alla ricerca di serial killer, diventare “angeli della morte” o a smascherare qualche succulenta bugia? Let’s start!

Mary Kills People

Serie Tv

Forse la meno thriller della classifica, ma sicuramente la più eccitante da vedere. Mary Kills People è una Serie Tv alquanto dark in cui non mancano momenti di tensione e al tempo stesso ricca di humor. Un gioiellino da poco sbarcato anche in terra nostrana, sulla piattaforma Timvision. Questo show racconta la storia della Dott.ssa Mary Harris che aiuta i malati terminali a porre fine alle proprie sofferenze e alla propria esistenza in modo dignitoso.

Di giorno è una madre single, nonché medico d’urgenza all’ospedale Generale Eden, mentre di notte si trasforma in questo “angelo della morte”. A farle da assistente c’è il suo ex compagno Des Bennett, un chirurgo plastico a cui è stata tolta la licenza di operare a causa della sua dipendenza da droghe. Condurre tale operazione è difficile, ma Mary sa come rimanere sotto il radar.

La benedizione della morte arriva non attraverso un’iniezione diretta, ma con un bicchiere di champagne allungato con il Pentobarbital (farmaco letale se assunto in dose eccessiva), che il paziente deve bere volontariamente. Poiché la scelta finale spetterà sempre a lui. Quando però il suo mondo comincia a rivelarsi, Mary si rende conto che deve lavorare sporco per continuare a “giocare” con la vita e la morte mentre le sue giornate si fanno sempre più complicate. Il giusto mix di tematiche complesse, un cast di noti attori (la dottoressa è interpretata dalla bellissima Caroline Dhavernas), l’ebbrezza e il thrill delle scene sempre sul filo della legalità e moralità fa scattare le scintille per un nuovo succulento binge-watching.

Pagine: 1 2 3 4 5