Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » Le 5 Serie Tv che ti spaccio questa settimana

Le 5 Serie Tv che ti spaccio questa settimana

Fearless

Serie Tv

Se avete poco tempo, Fearless si incastra perfettamente tra una pausa e un’altra dalle vostre Serie Tv preferite. Un favoloso thriller di classe che regala un perfetto ruolo all’attrice Helen McCroy.  Fearless nasce dalla mente del già padre di Homeland e 24: Patrick Harbison. Composta da soli 6 episodi e inedita in Italia, la trama è deliziosamente originale, anche se ad un primo impatto potrebbe risultare già vista. L’approccio alla narrazione degli eventi, il carisma di una protagonista con i contro zebedei e una storia non facile da raccontare, creano tutti i presupposti per una miniserie da non perdere.

L’avvocato Emma Banville (McCroy) difende strenuamente una serie di clienti scomodi, colpevoli conclamati, che nessuno vuole aiutare. Nasce tutto dalle proprie convinzioni personali derivanti da eventi della sua giovinezza. L’avvocatessa si ritrova presto in un caso suicida. Kevin Russell è da ormai 14 anni rinchiuso in galera per l’accusa, ingiusta, di omicidio della quindicenne Linda Simms. Emma lotta contro tutti, ma soprattutto contro l’evidenza di una ammissione di colpevolezza di Kevin, a suo tempo estorta dalla poliziotta Olivia Greenwood.

Ma dietro l’oscura vicenda principale si nasconde una complicata rete di legami tra la vittima e alcuni politici influenti che utilizzano tutti i mezzi a loro disposizione affinché la verità non emerga dal passato. Uno show che non si focalizza soltanto sul nodo principale riguardante il caso giudiziario, ma che mostra la vita di un’avvocatessa aspirante madre e gli spettri del passato che la tormentano di notte.

Una Serie Tv che non si ferma ad una sola problematica da inscenare sullo schermo, ma prende l’ampia palette dei drammi psicologici e li incrocia tra loro per regalarci una interpretazione reale e complessa.

Pagine: 1 2 3 4 5