in

Le migliori Serie dell’ultimo decennio, anno per anno

Serie Tv
Narcos, una Serie Tv "bilingue"

Il nuovo anno è ormai a un passo. Quale modo migliore di prepararsi a questo 2018 se non con una bella maratona di Serie Tv? Per questo motivo abbiamo selezionato per voi dieci Serie, una per ogni anno nell’ultimo decennio che hanno dominato il panorama seriale. Alcuni anni si sono mostrati estremamente prolifici, altri meno produttivi. Ognuno di loro però ci ha regalato almeno un piccolo grande capolavoro seriale che è entrato nei nostri cuori. Senza ulteriore indugio andiamo a iniziare questo fantastico viaggio nel tempo. E l’augurio che l’autore vuole rivolgervi è che il 2018 possa sorprenderci ancora una volta con una nuova Serie capace di farci sognare ancora!

2007) Mad MenMad Men

Una delle Serie più sottovalutate oltre che più notevoli di questo decennio. Mad Men analizza la vita di un gruppo di pubblicitari degli anni ’60 concentrandosi in particolar modo su uno di essi Don Draper. Costumi d’epoca, pubblicità che hanno fatto la storia, indagine sociale sugli anni ’60-’70 sono solo alcuni dei pregi di questo capolavoro. Un’opera che si consacra alla storia seriale grazie alla sua straordinaria indagine sui ruggenti Sixties e all’interpretazione straordinaria di personaggi dal vivido realismo. Imperdibile.

Written by Emanuele Di Eugenio

Esteta contemplativo (un modo elegante per dire nullafacente), vive immerso tra libri impolverati e consunti osservando il mondo da una finestra. Che sia quella dello schermo di una tv, di un pc o le pagine di un romanzo russo poco importa.

Serie tv

7 Serie Tv che ho trovato davvero noiose

serie tv

Netflix – Un gennaio da SOGNO: ecco le Serie Tv che stanno per tornare e quelle in arrivo!