in

Queste sono le 7 migliori Serie Tv femministe della Storia

5) Grace and FrankieGrace and Frankie

Che il femminismo si leghi solo alla giovane età è un luogo comune che va smentito. In nostro soccorso giunge Grance and Frankie, Serie Tv a marchio Netflix. Le due forti donne protagoniste (tra cui una granitica Jane Fonda) si trovano involontariamente legate a seguito dell’abbandono dei rispettivi mariti. Una comedy molto poco comedy incentrata sui risultati di quella liberazione femminile tanto a lungo agognata. Raggiunta l’indipendenza le due donne si rilanciano nonostante l’età e riscoprono la forza della loro travolgente personalità in un connubio irresistibile.

Il mondo lavorativo riveste uno spazio fondamentale nell’economia generale della Serie e ci restituisce una realtà inaspettata e originale. Quella dell’imprenditoria legata alla terza età. E per di più a due donne. Grace and Frankie ha il merito di unire all’alchimia comica del duo protagonista la profondità e la singolarità delle tematiche. Una Serie da recuperare.

Written by Emanuele Di Eugenio

Esteta contemplativo (un modo elegante per dire nullafacente), vive immerso tra libri impolverati e consunti osservando il mondo da una finestra. Che sia quella dello schermo di una tv, di un pc o le pagine di un romanzo russo poco importa.

Hand of God

Hand of God – Una serie tv dannatamente umana

chuckie

Esistono 9 momenti trash anche in Sons of Anarchy: ecco quali