Vai al contenuto
Home » Serie TV » Queste sono le 7 migliori Serie Tv femministe della Storia

Queste sono le 7 migliori Serie Tv femministe della Storia

Serie Tv

5) Grace and FrankieGrace and Frankie

HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

Che il femminismo si leghi solo alla giovane età è un luogo comune che va smentito. In nostro soccorso giunge Grance and Frankie, Serie Tv a marchio Netflix. Le due forti donne protagoniste (tra cui una granitica Jane Fonda) si trovano involontariamente legate a seguito dell’abbandono dei rispettivi mariti. Una comedy molto poco comedy incentrata sui risultati di quella liberazione femminile tanto a lungo agognata. Raggiunta l’indipendenza le due donne si rilanciano nonostante l’età e riscoprono la forza della loro travolgente personalità in un connubio irresistibile.

Il mondo lavorativo riveste uno spazio fondamentale nell’economia generale della Serie e ci restituisce una realtà inaspettata e originale. Quella dell’imprenditoria legata alla terza età. E per di più a due donne. Grace and Frankie ha il merito di unire all’alchimia comica del duo protagonista la profondità e la singolarità delle tematiche. Una Serie da recuperare.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7