in

10 personaggi delle Serie Tv che ci mettono sempre ansia solo a guardarli

serie tv personaggi ansiogeni

La caratterizzazione dei personaggi è diventata negli ultimi anni un elemento fondamentale delle serie tv. Quanto più è ben studiata, tanto più empatizziamo con loro. Amore, odio, ammirazione, paura, ansia. L’ansia – per esempio – è un sentimento particolare, poiché caratterizzato da un ampio spettro di emozioni. Versatili sono i personaggi che ce ne ispirano e altrettanto le ragioni alla base. C’è chi ne crea perché fa paura. Chi ispira un’ansia legata all’imprevedibilità delle sue azioni. Chi è nevrotico e trasmette quindi l’ansia che caratterizza il suo modo di fare. Molti di questi personaggi nascono con lo specifico intento di esercitare un forte impatto sullo spettatore. Tuttavia, l’ansia scatta quanto più l’interpretazione di un attore si rivela impeccabile. O in certi casi, quanto più intenso è il naturale dono di uno sguardo agghiacciante.
Oggi vi proporremo una lista di personaggi delle serie tv che ci hanno fatto sfasare davanti allo schermo con le loro nevrosi o disturbato il sonno con un solo sguardo.

10) Taylor Townsend (The O.C.)
serie tv


Apriamo la lista con un personaggio della nostra adolescenza. Ve la ricordate l’odiosa antagonista di Marissa Cooper nella terza stagione di The O.C.? Egocentrica, perfettina, manipolatrice. La sua mania del controllo è insopportabile quanto i suoi tentativi di rovesciare le protagoniste. Il suo atteggiamento nevrotico da “tutto dev’essere perfetto” suscita il desiderio ardente di entrare nella serie tv e dirle: “Tesoro, stai un po’ calma però”. Ancor più l’oppressiva pesantezza con cui va in fissa per un ragazzo: se chiudo gli occhi posso ancora sentire la sensazione di soffocamento.

Livello d’ansia: tisana a base di Valeriana mattina e sera.

Written by Cinzia Bevilacqua

Ad una realtà di numeri ne preferisco una fatta di lettere. Tuttavia sopravvivo con la prima, ma vivo della seconda.

good omens

Good Omens sta per arrivare: “Buona apocalisse a tutti!”

Vikings

Il nuovo teaser di Vikings 5 è il caos