Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » Le 10 peggiori sigle delle Serie Tv » Pagina 5

Le 10 peggiori sigle delle Serie Tv

5) Veronica Mars 3

La sigla di Veronica Mars è a mio avviso una delle meglio riuscite nella storia delle Serie Tv. Una delle poche che a distanza di ben dieci anni riesce ancora a farmi entusiasmare come una ragazzina, cantare a squarciagola e ballare in modo più che imbarazzante. Adoro tutto di questa opening: la musica, le scene che la compongono, i nomi di attori e produttori scritti come fossero scarabocchi…

Allora, vi chiederete voi, cosa ci sta a fare Veronica Mars in questa lista? Ve lo spiego subito: per la geniale (inserire ironia qui, prego) idea di stravolgerla nella terza stagione.

Sì, lo so, è comprensibile: nella season 3 cambiano tantissime cose della Serie Tv: i personaggi sono cresciuti e ora vanno all’università, il che significa nuove ambientazioni, nuovi problemi, nuovi temi… Insomma, è più che comprensibile che si voglia dare un’altra faccia al telefilm cambiando anche la sua sigla. Solo che il risultato è orribile.

L’opening viene completamente snaturata: la musica, nata per un ritmo decisamente movimentato, rallentata diventa inascoltabile; le scene dalle inquadrature ben pensate e in movimento diventano un’insensata carrellata di fotogrammi, il filtro color seppia che dà l’idea di nostalgia, lentezza e antichità che stona alla grande con la frizzantezza e i toni spesso scuri della Serie Tv.

Insomma, la sigla della terza stagione di Veronica Mars è il perfetto esempio del perché qualcosa di ben riuscito e innovativo non dovrebbe mai essere stravolto per un piccolo capriccio.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10