Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » Le 10 peggiori sigle delle Serie Tv » Pagina 3

Le 10 peggiori sigle delle Serie Tv

3) The X Files

The X Files è un’altra delle Serie Tv che ha fatto la storia della televisione, traumatizzando l’infanzia e/o la giovinezza di molti di noi. E in effetti, già le prime note della musica dell’opening sono sufficienti a farci rizzare i peli e rintanare tra le coperte tremando come conigli. Ma avete provato a riguardare ora la sigla?

Se da un lato iniziamo a farcela sotto per la soundtrack, dall’altro le immagini, viste con gli occhi di oggi e abituati a trovate ben più moderne, non possono che scatenare una sana risata. Voglio dire, le orecchie ci provano anche a mandarci stimoli che dovrebbero provocare terrore, ma la strobosfera con i tentacoli, la faccia urlante deformata che Munch togliti proprio, e la caduta dell’agente Mulder in un occhio umano come ciliegina sulla torta (e molto altro), mettono davvero a dura prova la nostra ilarità.

Il risultato è che sperimentiamo l’ebrezza dell’avere una doppia personalità: mentre una parte di noi resta traumatizzata, l’altra ride a crepapelle. Ma che vent’anni fa questa sigla fosse più che efficace è oggettivo… come cambiano i tempi!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10