in

Le 10 Serie Tv meglio recensite dalla critica

TWIN PEAKS

Non solo crimine, non solo mafia, non solo gangster!

C’è anche dell’altro!

L’efferato omicidio della studente modello Laura Palmer sconvolge la tenebrosa e noiosa cittadina di Twin Peaks. L’affascinante e bizzarro Dale Cooper accorre per risolvere il caso, rimanendo affascinato dall’isolata comunità. Tuttavia, nonostante le apparenze, si respira qualcosa di malsano a Twin Peaks, qualcosa che inquieta da sempre, un male che sembra esistere da tempo immemore.

Mistero, orrore, paranormale, crime: questi gli ingredienti del capolavoro di David Lynch.

Chi ha ucciso Laura Palmer?” è lo slogan per eccellenza degli anni 90. Un interrogativo arcaico che ha attanagliato una generazione. Tale opera rappresenta un punto di svolta nel modo di fare serie Tv in quanto ha gettato le basi per scrivere opere sci-fi e mistery come le conosciamo ora. Negli USA, come nel resto del mondo, Twin Peaks ha rappresentato un fenomeno dall’elevato impatto culturale.

14 premi, innumerevoli nomination, riferimenti ovunque, fan incalliti sparsi in tutto il mondo. L’imminente terza stagione ha ridestato le acque mettendo in subbuglio milioni di appassionati.

Annunciata peraltro, con l’ennesimo colpo di genio di Lynch 25 anni fa, da Laura Palmer in persona (o quasi).Serie

Written by Andrea Lupo

Se nasci e cresci in una città come Roma: tormentata, caotica, cinica ma al tempo stesso bellissima, imponente e maestosa, non puoi meravigliarti se la tua vita è una contraddizione continua. Sono qui per raccontarvi storie, emozioni e sensazioni con l'umiltà e l'incoscienza di un bambino. Per ricordare vecchie glorie o per presentarvi nuove fiamme. Per elogiare il passato o per abbracciare il futuro. O più semplicemente per parlare di serie TV

5 cose che ci aspettiamo dalla terza stagione di Better Call Saul

American Gods, svelata la data del debutto!