Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 10 Serie Tv che hanno descritto perfettamente la malattia mentale » Pagina 5

10 Serie Tv che hanno descritto perfettamente la malattia mentale

5. L’ALIENISTA

serie tv

Più o meno nello stesso periodo in cui Vanessa combatte contro il male che ha dentro di sé, i protagonisti de L’Alienista combattono con un mostro tutt’altro che immaginario. Un serial killer che strazia i bambini, i piccoli che si vendono ai lati delle strade, vestiti da donna, per attirare gli orchi.

Una serie, L’Alienista, che non fa sconti a nessuno in fatto di splatter. I corpi delle piccole vittime sono mostrati in tutto il loro macabro splendore, e il tema della prostituzione giovanile è cardine e motore della storia.

Una serie tv non adatta agli stomaci deboli, quindi, ma che descrive molto bene il lavoro di coloro che al giorno d’oggi sono chiamati profiler, ma che all’epoca erano chiamati alienisti. Ovvero coloro che studiano gli alienati, persone che si sono allontanate dalla loro natura umana, per abbracciare una natura animale, che gli fa commettere crimini efferati.

Ora invece sappiamo che non esiste alienazione, che i killer sono solo umani, troppo umani, come noi. E la prospettiva non è di certo esaltante.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10