in

5 Serie Tv che sono state decisamente influenzate da Seinfeld

4) Louie

Louie è un progetto che – come potrete vedere – sembra percorrere bene la strada creata da Larry David in Curb Your Enthusiasm, che al tempo stesso percorre la strada di Seinfeld. Sì, tutto nasce sempre da lì.

Louie segue le vicende del comico stand-up Louis C.K. che – proprio come Larry David – interpreta se stesso in maniera più fittizia destreggiandosi tra la sua professione di comico e il suo essere un padre divorziato che cerca di crescere al meglio le due figlie. La storia non ha una chiara linearità e quello che succede è spesso identificabile come semplice voglia di raccontare una trama senza soffermarsi troppo sui dettagli: ad esempio, la madre di Louie verrà interpretata da due attrici diverse. Le puntate hanno uno scopo prettamente individuale, quindi non sarà fondamentale che la visione sia portata a un punto di vista collettivo della storia: ogni puntata ha un obiettivo e non è importante che questo sconvolga l’obiettivo delle altre.

Seinfeld è stata decisiva per l’autore della serie che – ispirandosi al creatore – ha voluto tessere le sue lodi con un’idea particolarmente vicina a Curb Your Enthusiasm e con l’aggiunta di Jerry Seinfeld in un pezzo di stand up. Insomma, mettersi a tu per tu con questa serie significa sicuramente avere in qualche modo una visione che tende a due fronti comuni: Larry David e Seinfeld. Questa volontà di non dare una continuità alla trama, infatti, ricorda la voglia di distaccarsi da una coerenza tematica, dalla crescita ed evoluzione delle interazioni.

Written by Annalisa Gabriele

Le serie di Netflix sono contemporaneamente le peggiori e le migliori. Pro: tutti gli episodi vengono rilasciati lo stesso giorno. Contro: tutti gli episodi vengono rilasciati lo stesso giorno.

american gods

Le 5 migliori serie tv tratte da un libro che puoi trovare su Amazon Prime Video

Il Signore degli Anelli – Trapela un leak della Serie Tv