in

5 Serie Tv che sono state decisamente influenzate da Seinfeld

2) It’s Always Sunny in Philadelphia, la comedy più vicina a Seinfeld

Seinfeld

Nel 2005 nasce lei: It’s Always Sunny in Philadelphia, la serie tv che forse – in maniera più vicina – riesce a ricordare le dinamiche di Seinfeld.

It’s Always Sunny in Philadelphia racconta le vicende di un gruppo di amici che gestisce il Paddy’s Pub, un pub irlandese. I protagonisti sono caratterizzati da quell’aroma che ha marchiato e contraddistinto i personaggi di Seinfeld in maniera decisiva: disonesti, lontani da ogni etica morale, egoisti e manipolatori. In ogni puntata si susseguono vicende e intrecci che non fanno altro che dimostrare quanto i personaggi siano privi di coerenza ed evoluzione: le loro opinioni cambiano ripetutamente ma solo sulla base convenienza.

Il successo della serie è stato praticamente immediato e l’arrivo di Danny DeVito nella seconda stagione non ha fatto altro che confermare It’s Always Sunny in Philadelphia come una delle migliori comedy in circolazione. L’influenza di Seinfeld è chiara e determinante e lo si avverte soprattutto durante i dialoghi fatti di fronte a un drink da parte dei protagonisti: le loro idee sono spesso confuse riguardo le loro questioni personali, e non riescono a tirare fuori da queste particolare emotività o insegnamenti. L’amore viene utilizzato come una vicenda in più alla trama, e spesso viene visto solo come una forma di ossessione, come vedremo nella storia di Charlie e “La Cameriera”.

Sì, Seinfeld è stata necessaria per far sì che questa serie nascesse proprio in questi termini.

Written by Annalisa Gabriele

Le serie di Netflix sono contemporaneamente le peggiori e le migliori. Pro: tutti gli episodi vengono rilasciati lo stesso giorno. Contro: tutti gli episodi vengono rilasciati lo stesso giorno.

american gods

Le 5 migliori serie tv tratte da un libro che puoi trovare su Amazon Prime Video

Il Signore degli Anelli – Trapela un leak della Serie Tv