Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 5 canzoni utilizzate come sottofondo a una scena strappalacrime in almeno due Serie Tv diverse

5 canzoni utilizzate come sottofondo a una scena strappalacrime in almeno due Serie Tv diverse

4) Turn to Stone – Ingrid Michaelson

Turn to Stone parla di imparare a perdonare, accettare e amare gli altri prima di non averne più la possibilità. Prima di morire. Una canzone usata divinamente in The Vampire Diaries e Grey’s Anatomy.

Nella prima marca il momento in cui Damon si arrende. Elena non riesce a perdonarlo, Tyler l’ha morso, la vita sta lentamente scivolando via dalle sue mani. Non vuole finire come Rose. Prende del bourbon, si avvicina alla finestra, apre le tende e si toglie l’anello. Aspettando solo la fine. Con le braccia aperte e i sentimenti che non possono più essere nascosti dietro un sorriso sarcastico. E la musica, in un crescendo emozionale, amplifica questa scena.

In Grey’s Anatomy sottolinea uno dei momenti più belli, romantici, felici e toccanti di sempre: il matrimonio tra Alex e Izzie. Donato loro da Meredith e Derek, a causa delle precarie condizioni di salute di Izzie, per farle vivere il suo giorno speciale. Ogni istante è perfetto: Cristina resa damigella perché ha cercato di salvare la vita a Izzie, George che sorregge la sposa lungo la navata, i voti di Alex, Richard e la Bailey che guardano i due come genitori orgogliosi. E Turn to Stone rende questa scena ancora più speciale.

Pagine: 1 2 3 4 5