Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 5 canzoni utilizzate come sottofondo a una scena strappalacrime in almeno due Serie Tv diverse

5 canzoni utilizzate come sottofondo a una scena strappalacrime in almeno due Serie Tv diverse

5) Rise Up – Andra Day

La speranza è il messaggio racchiuso in questa canzone. Non importa se siamo sopraffatti da fattori politici, sociali o economici. Bisogna ricordarsi di avere qualcuno al nostro fianco. E tenere duro, con tenacia, nei momenti difficili.

Athena Grant di 9-1-1 lo ha fatto, per trent’anni. La morte del suo compagno, Emmett, ancora la tormenta. E nella 3×07 riesce finalmente a risolvere il caso. Le scene finali sono estremamente toccanti. Un susseguirsi di emozioni. Sottolineate dalla forza di Rise Up. Dal killer di Emmett che ha cambiato vita e che deve dire alla sua famiglia quello che ha fatto. Ad Athena che ha riaperto una ferita dolorosissima. Bellissimo è l’alternarsi tra il presente e il passato, in cui Athena si reca dalla madre di Emmett per dirle quello che è successo. Fino a Bobby che afferra un’Athena che crolla sotto il peso delle emozioni.

Doctor Who ha dedicato un episodio a Rosa Parks, simbolo del movimento dei diritti civili. La scena del bus, quando Rosa si rifiuta di alzarsi per cedere il posto a un bianco, è estremamente potente. Coglie un momento importantissimo nella storia e trasmette le difficoltà dell’epoca in maniera genuina. Con un Graham inorridito, poiché è uno di quei bianchi per il quale Rosa sarebbe stata arrestata, e il Dottore con un’espressione contraria al suo naturale istinto di aiutare gli altri. I versi di Rise Up scandiscono perfettamente ogni istante della scena.

Leggi anche – Le 10 canzoni più iconiche di Scrubs

Pagine: 1 2 3 4 5