in

La classifica dei 10 peggiori reboot nella storia delle Serie Tv

reboot serie tv

Un detto insegna che le minestre riscaldate non sono mai una pietanza prelibata. Anche il mondo delle serie tv non sembra sfuggire a una così “profonda” saggezza popolare. Ovviamente, quando in questo settore si parla di minestre riscaldate, l’elemento principale risponde al nome di reboot di una serie tv. Già in un recente articolo (questo) vi abbiamo fatto notare come diverse serie che riproponevano prodotti degli anni passati avessero fallito palesemente, rientrando tra i peggiori prodotti del decennio appena conclusosi. Proprio la dose massiccia di questo genere di serie presenti in questa particolare lista ci ha spinti ad approfondire la questione, andando a individuare in assoluto la top ten dei reboot che possono essere considerati i più nefasti della storia delle serie tv.

10) Ironside

reboot serie tv

Partiamo dalla decima posizione con Ironside, serie poliziesca andata in onda sulla NBC per otto stagioni, dal 1967 al 1975, per un totale di 200 episodi più un film per la tv del 1993. La storia aveva come protagonista Raymond Burr nei panni di Robert Ironside, consulente della Squadra Omicidi di San Francisco costretto sulla sedia a rotelle dopo essere stato vittima di un attentato.

A vent’anni dal film, la NBC ripropone la serie con una prima stagione reboot di 9 episodi.

Gli eventi sono ambientati a New York. Vi sono tutta una sfilza di personaggi nuovi e lo stesso Robert Ironside, interpretato nella nuova versione da Blair Underwood, è assai differente da quello originale, più vicina all’immagine del poliziotto duro e allergico alle regole. La serie, però, delude completamente per ascolti, portando alla cancellazione dopo una sola stagione.

Written by Matteo Scozia

Mi piace esplorare universi alternativi, modi possibili in cui le cose potrebbero essere: le serie tv e i libri sono ottimi portali! Poi torno nel mondo attuale e mi ritrovo in un'aula di scuola ad insegnare a degli adolescenti quanto sottile sia il confine tra realtà e possibilità!

modern family

5 fisse incurabili dei protagonisti di Modern Family

Game of Thrones

7 attori delle Serie Tv che (forse) non sapevi fossero anche dei discreti musicisti