in

5 Serie Tv con una trama contorta e piena di intrighi politici

mrs. america

In questi ultimi anni si è sviluppato un nuovo filone seriale incentrato su temi incredibilmente intricati che hanno come sfondo trame politiche. La prima serie tv a piazzare la lente di ingrandimento su questo tipo di intrattenimento è stata The West Wing, produzione storica targata NBC. Questa tendenza si è poi affievolita, ma in questi ultimi anni ha ripreso vigore. L’ultima arrivata è la bellissima Mrs America, che vede protagonista la straordinaria Cate Blanchett. In questo articolo abbiamo deciso di raggruppare le migliori 5 serie tv con una trama incredibilmente contorta e a sfondo politico. Sono presenti produzioni datate e quelle più recenti. Se quindi siete appassionati di queste tematiche, munitevi di penna e quadernino e segnatevi tutta questa top five.

5) House of Cards

True Detective

La prima serie tv che vi vogliamo proporre è forse la migliore produzione ad aver affrontato le trame e gli intrighi che si celano dietro al mondo della politica, in questo caso a stelle e strisce. Tutti, anche chi non ha mai visto la serie, conoscono il nome di Frank Underwood. Il carismatico presidente degli Stati Uniti d’America interpretato dall’immenso Kevin Spacey (qui parliamo dei suoi recenti problemi giudiziari) è uno dei migliori personaggi apparsi nel piccolo schermo nell’ultimo decennio. House of Cards è un mix perfetto di politica, arrivismo e ambizione di potere. Una serie tv senza scrupoli che descrive però scrupolosamente tutte le macchinazioni più occulte che muovono il mondo della res publica statunitense. Un coagulo di disillusione e cinismo, ferocia sanguinaria e spregiudicatezza luciferina.

Written by Giacomo Simoncini

“Giro, vedo gente, mi muovo, conosco, faccio delle cose. Ad un mondo di numeri ne preferisco uno di lettere. Scrivo per coinvolgere gli altri, per far appassionare le persone a ciò che amo. ”

In arrivo una serie musical con Aaron Tveit e Kristin Chenoweth su Apple TV

F Is for Family

F is for Family chiuderà con la quinta stagione, ma i fan sono letteralmente infuriati