in

5 miniserie deludenti di cui avremmo fatto volentieri a meno

miniserie

Le case di produzione stanno sfornando di recente un sacco di miniserie di qualità. Basti pensare ad alcuni capolavori della HBO, che su questo fronte difficilmente delude. Ma anche Netflix e le altre piattaforme si stanno attrezzando in questo senso. Naturalmente però, non è tutto oro quello che luccica. Miniserie non è per forza sinonimo di qualità e, così come ci sono show che meritano, ce ne sono altrettanti che deludono profondamente.

Abbiamo pescato cinque casi emblematici di miniserie di cui avremmo potuto tranquillamente fare a meno.

Cinque casi diversi tra loro, sia per il genere preso in esame, sia per modalità di gestazione, sia per aspettative, sia per anno di rilascio. Non si tratta delle peggiori miniserie della storia, ma di esperimenti falliti che ci saremmo risparmiati volentieri.

1) Troy – Fall of a City

miniserie

Non siamo stati mai troppo clementi con questa miniserie, ma le ragioni sono molteplici e lo abbiamo spiegato in più di un’occasione. Troy – Fall of a city ha sbagliato praticamente tutto: gli attori non convincono, sembrano manichini mono-espressivi che non suscitano alcun tipo di empatia. Le scene drammatiche gasano quanto una lezione di matematica alle due di pomeriggio, le ambientazioni sono platealmente mediocri e le interazioni tra personaggi non hanno nulla di coinvolgente.

Insomma, Troy – Fall of a City è una miniserie di cui avremmo fatto volentieri a meno. Se siete appassionati di Omero e di storia antica, girate al largo.

Written by Serena Verrecchia

Esistono milioni di storie al mondo, preziose e inimitabili. Il nostro compito è solo quello di scovarle, portarle in superficie e imparare ad amarle.
Scrivo di serie tv per un insopprimibile desiderio di bellezza, perché nelle storie, specie in quelle belle, ho trovato il mondo che vorrei.

vikings

Katheryn Winnick ha ottenuto un’importante nomination per la regia in Vikings

Suburra 3: ecco finalmente TRAILER e data di uscita dell’ultima stagione!