in

La classifica delle 10 attrici delle Serie Tv più amate dagli under 20

millie bobby brown

Siamo in periodo di Olimpiadi e anche noi, proprio come il Comitato Internazionale, abbiamo indetto una manifestazione in cui si sono sfidate decine di giovani donne bellissime, bravissime e carismatiche che avevano solo un obiettivo: riuscire a rientrare nella nostra classifica delle 10 attrici delle serie tv più amate e seguite dagli under 20. Da quella fascia di età che sono i fruitori e i divoratori principali di tutte le produzione contemporanee che escono in piattaforme, canali e network televisivi. La selezione è stata davvero complessa e dura, ma una scelta andava fatta. Millie Bobby Brown ha protestato per presunti brogli. Sophie Turner ha chiamato il causa il marito Joe Jonas per guadagnare qualche posizione, mentre Maisie Williams è tornata a vestire i panni di Arya Stark per farci capire che lei, in un modo o nell’altro, in questa lista doveva entrare per forza di cose. Ma finiamola qui, con questi goliardici scherzi e con queste stupide battute, e iniziamo con la nostra classifica. Preparatevi, ne vedrete delle belle.

10) Matilda De Angelis

millie bobby brown

Apre questa nostra top ten un’attrice che porta in alto ormai da tempo la nostra bandiera: Matilda De Angelis. Il 2021 è stato l’anno della sua totale consacrazione: star mondiale grazie all’interpretazione Elena Alves, la donna che come un tornado ha rivoltato la vita dei coniugi Fraser in The Undoing. Non c’è però soltanto lo straordinario successo di critica e pubblico in Le verità non dette, ma anche un Festival di San Remo in cui è stata assoluta protagonista e in cui si è distinta per la sua istrionicità, in mezzo a mostri sacri dello spettacolo nazional popolare come Elodie, Vittoria Ceretti, Barbara Palombelli e Serena Rossi. Nata nel ’95, è amatissima dai giovanissimi che vedono in lei una figura di ispirazione non solo per l’incredibile bellezza, ma anche per i messaggi sociali che manda attraverso i suoi canali social.

9) Shailene Woodley

millie bobby brown

Posizione numero 9 per una ragazza nata nel 1991 seguitissima dai giovani under 20 americani e non solo. Shailene Woodley è una portabandiera dei diritti umani e soprattutto della battaglia contro il cambiamento climatico, è un’attrice che non pensa ai red carpet, ma che si concentra molto sul messaggio sociale che le persone seguite da milioni di fan devono mandare. Nel 2010, a soli 19 anni, ha fondato insieme alla madre un’associazione senza scopo di lucro che punta a sensibilizzare giovani e meno giovani nel rispetto della natura, della sostenibilità e nella lotta contro l’inquinamento globale. Insomma, nonostante la giovane età è una donna con un impegno civico importantissimo e per questo risulta essere tra le attrici più amate dai giovani.

8) Dakota Fanning

millie bobby brown

Continuiamo la nostra scalata alla prima posizione con un’altra giovanissima attrice che ha già una carriera incredibilmente lunga. Dakota Fanning nasce nel 1994 e dopo soli 7 anni, nel 2001, viene nominata agli Screen Actors Guild Award per la sua performance cinematografica in I am Sam. Una stella che inizia a brillare da subito e che non si ferma più, fino ad arrivare a collaborare con Tarantino in Once Upon a Time in Hollywood e fino a essere la protagonista femminile di una delle serie tv crime migliori degli ultimi anni, L’alienista. Dakota è un modello per tutte quelle adolescenti che vogliono iniziare la carriera di attrice e per questo è amatissima e seguitissima dalla platea Under 20 che tutti i giorni divora cinema e serie tv.

7) Maisie Williams

millie bobby brown

Trasferiamoci dalla fredda e cupa New York dell’Alienista per sbarcare nel Continente di Game of Thrones. In mezzo a sangue, violenza, magia e draghi, si erge una piccola grande donna che ha rivoluzionato l’universo del Gioco del Trono e soprattutto della lotta contro gli Estranei. In arte Arya Stark, al secolo Maisie Williams, la giovanissima attrice britannica è un idolo per tutti gli adolescenti che si sono appassionati alle lotte e agli scontri delle Casate nella grande epopea nata dalla mente di George R.R. Martin. Appassionata di tecnologia e moda, ma soprattutto fervida attivista dei diritti civili, Maisie partecipa a dibattiti e marce legate al mondo LGBT e a quello del Black Lives Matter. Un’altra giovanissima attrice che nonostante il successo e il seguito si espone ogni giorno per i diritti delle minoranze.

6) Ariel Winter

millie bobby brown

Alla posizione numero 6 troviamo un’altra giovanissima donna seguita da milioni di giovani appassionati di serie tv e di showbiz. Anche lei americana, anche lei salita sulla cresta dell’onda grazie al piccolo schermo, anche lei bellissima e talentuosissima. Parliamo di Ariel Winter, la stellina della serie tv comedy Modern Family. Alex Dupny, nel corso della seguitissima sit-com, si è evoluta e proprio come Ariel Winter è passata dall’essere bambina prodigio a donna affermata. Un successo, quello della ventitreenne americana, che sembra essere solo l’inizio di una lunga carriera fatta di milioni di fan adoranti e di fama mondiale.

5) Kiernan Shipka

millie bobby brown

Da una ragazza classe ’98 passiamo a una di un anno più giovane. Il 10 Novembre 1999 nasceva a Chicago una biondina destinata a diventare una vera e propria star mondiale. Pensate che Kiernan Shipka nasceva 3 anni dopo l’uscita di una delle più famose sit-com di quel tempo: Sabrina Vita da Strega. Per un buffo scherzo del destino, 19 anni più tardi, nel 2018, sarà proprio lei a vestire i panni della metà strega e metà umana Sabrina Spellman ne Le terrificanti avventure di Sabrina. Il successo però della ragazzina è nato molto prima, nell’ormai lontano 2007, quando per 7 stagioni ha interpretato la figlia di Don Draper in Mad Men. Inutile dire che con le avventure della strega più famosa del piccolo schermo, Kiernan ha poi raggiunto la fama seriale, con milioni di fan in tutto il mondo che la seguono ogni giorno sui social.

4) Sophie Turner

millie bobby brown

Si ferma ai piedi del podio una donna che, rispetto a quelle citate precedentemente, è di qualche anno più grande, ma che rimane seguitissima da tutti gli adolescenti. I motivi? Il primo è che Sophie Turner rimarrà per sempre nell’immaginario collettivo come la dolce ma spietata Sansa Stark di Game of Thrones, uno dei personaggi che più si sono evoluti e sono cresciuti nell’immane produzione tratta dai libri di George R.R. Martin. Il secondo è che insieme al marito Joe Jonas (qui parliamo del loro matrimonio e del loro bambino) forma una delle coppie di star nascenti dello showbiz più seguite da pubblico e addetti ai lavori del settore. Tutti gli adolescenti, maschi e femmine, per un motivo o per l’altro seguono le avventure, i post e le foto di Sophie Turner.

3) Anya Taylor-Joy

millie bobby brown

Olimpicamente parlando, visto che in questo periodo le medaglie vanno di moda causa i Giochi di Tokyo, la medaglia di bronzo se l’aggiudica una delle attrici che più ha fatto parlare di sé in questo ultimo periodo: Anya Taylor-Joy. L’abbiamo vista bellissima donna di classe, della New York degli anni ’20 in Peaky Blinders, ma il vero successo per la bella Anya è arrivato con la serie tv rivelazione del 2020 targata Netflix, La regina degli scacchi. La produzione che racconta le vicende di Beth Harmon è diventata in pochissimo tempo un fenomeno di massa mondiale e ha reso Taylor-Joy una icona di stile e di bellezza. Qualsiasi adolescente di oggi conosce il suo nome e la sua faccia, un successo davvero planetario.

2) Millie Bobby Brown

millie bobby brown

Incredibile ma vero, anche i mostri sacri arrivano secondi. In questo caso tocca a Millie Bobby Brown l’onere e l’onore della seconda piazza in questa nostra classifica. La ragazza che interpreta Undici in Stranger Things è amatissima dal pubblico adolescente, ma non solo dagli under 20. I ragazzi e le ragazze più attempati rivedono il lei (non solo per la somiglianza) una giovane Natalie Portman, e noi non possiamo che augurarglielo. Ma anche i genitori di quegli adolescenti che seguono le avventure di Millie Bobby Brown e compagni in Stranger Things amano questa ragazza semplice e dolcissima che non è nient’altro che una coetanea dei loro figli. Insomma, Millie Bobby Brown è davvero una ragazza comune che è arrivata al successo, ma che, nonostante il seguito e la fama, non esce fuori dal seminato come tante ragazze di quell’età hanno fatto o farebbero, se fossero al suo posto.

1) Zendaya

millie bobby brown

A soffiare il primo posto a Millie Bobby Brown e a vincere la nostra immaginaria medaglia d’oro delle attrici di serie tv più seguite dagli under 20 non poteva che essere lei, l’attrice rivelazione di questi ultimi anni: Zendaya Coleman. Tutti la chiedono, tutti la vogliono, tutti la cercano, parafrasando i versi del Barbiere di Siviglia. Produttori, registi, attori e fan, è Zandaya-Mania. Partita dalla cantera di quella macchina di talenti che è la Disney, l’attrice classe ’96 non si è più fermata. Spiderman, Euphoria fino allo struggente Malcolm & Marie per passare alla musica, al ballo e a una neonata relazione glamour con il teen-idol Tom Holland, la vita di Zendaya è stata un succedersi di successi personali. Ah, che bel vivere, che bel piacere, che bel piacere, per un attrice di qualità, di qualità. Brava, bravissima Zendaya.

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv

Scritto da Giacomo Simoncini

“Giro, vedo gente, mi muovo, conosco, faccio delle cose. Ad un mondo di numeri ne preferisco uno di lettere. Scrivo per coinvolgere gli altri, per far appassionare le persone a ciò che amo. ”

7 curiosità su Sarah Shahi, l’avvenente Billie di Sex/Life

Le ultime notizie su Lucifer, Doctor Who, Good Girls, New Girl ed Élite