Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 10 attori delle Serie Tv che hanno dato il loro primo bacio sul set

10 attori delle Serie Tv che hanno dato il loro primo bacio sul set

Cominciare a recitare in giovane (in alcuni casi giovanissima) età cambia la vita sotto tantissimi punti di vista. Le esperienze che si possono fare se si diventa famosi da bambini o adolescenti sono certamente fuori dal comune, e spesso e volentieri oggetto dell’invidia di noi “comuni mortali”. Le giovani star del cinema e della serialità devono però effettuare anche rinunce importanti, come quella alla scuola nel senso classico del termine, alla privacy o alla possibilità di vivere la normalità dei loro coetanei. La gioventù, si sa, è un momento di vita particolare che porta con sé emozioni ed eventi nuovi che accomunano un po’ tutti, uno tra tanti il primo bacio. E se la normalità comporta che questo avvenga con qualcuno per cui c’è interesse o attrazione, alcuni giovani attori si sono ritrovati costretti a farlo succedere per esigenze di copione, con esiti più o meno imbarazzanti o problematici. Da Millie Bobby Brown a Kirsten Dunst, passando per Mila Kunis e Ashley Benson, eccone dieci!

1 – Millie Bobby Brown

stranger things

Millie Bobby Brown, attualmente diciottenne, è entrata sugli schermi e nei cuori di tutto il mondo quando era poco più che una bambina. Dopo diversi piccoli ruoli infatti, l’attrice nel 2016 è diventata famosa come Eleven, una dei protagonisti della serie cult Stranger Things, recentemente giunta alla sua quarta stagione. Nel corso della serie il suo personaggio sviluppa un rapporto molto speciale con Mike, interpretato dal giovane Finn Wolfhard, ed è proprio a lui che Eleven dà il suo primo bacio. Si dà il caso però che il primo bacio di Eleven fosse il primo anche per Millie Bobby Brown. In un’intervista l’attrice ha raccontato che lei e Finn non avevano idea di come comportarsi dopo essersi scambiati quel bacio e che in quel momento sul set erano presenti, oltre a tutta la troupe, anche i loro genitori. Beh, è raro che dei genitori assistano al primo bacio dei propri figli, ed è altrettanto raro che questo venga immortalato dalle camere del set di una delle serie di maggior successo di sempre. Un’esperienza a dir poco impossibile da dimenticare.

2 e 3 – Sadie Sink e Caleb McLaughlin

Stranger Things

Stessa storia, stesso posto, stesso set. A quanto pare, quella del primo bacio davanti alle telecamere è un’esperienza comune per i giovani attori di Stranger Things, dato che non è stata vissuta solo da Millie Bobby Brown ma anche da Sadie Sink e Caleb McLaughlin. La registrazione del bacio che si scambiano Max e Lucas durante la seconda stagione della serie è infatti coincisa con il primo bacio per entrambi gli interpreti, e chiaramente non poteva che avvenire davanti a fin troppe persone. In realtà il bacio non era presente nello script dell’episodio, ma uno scherzo dei fratelli Duffer a Sadie Sink è finito con l’inserimento della scena nella storyline dei due personaggi. Sadie Sink ha dichiarato di essere stata agitata tutto il giorno dopo aver saputo di doverla girare ma che è stato anche bello condividere la sua esperienza con uno dei suoi migliori amici nel contesto anni Ottanta di Stranger Things. Dal canto suo, Caleb McLaughlin invece pare abbia chiesto consigli prima della performance proprio a Finn Wolfhard, che aveva già esperienza a riguardo.

4 – Katie Holmes

Passiamo da una serie tv molto attuale a una più retro, ma non per questo meno iconica. L’esperienza di Millie Bobby Brown e company sul set di Stranger Things è molto simile a quella che aveva avuto quasi vent’anni prima Katie Holmes mentre girava Dawson’s Creek. La coincidenza tra il primo bacio di Katie Holmes e quello di Joey Potter avviene nel terzo episodio della prima stagione della serie, quando la quindicenne Joey bacia Anderson, un ragazzo pressoché sconosciuto al quale aveva raccontato una lunga serie di bugie per sembrare più interessante e meno provinciale. Katie Holmes ha ricordato quell’episodio come un evento imbarazzante, e noi non possiamo far altro che sperare che i baci successivi con Joshua Jackson siano andati meglio!

5 – Eleonora Cadeddu

Dai set statunitensi di Stranger Things e Dawson’s Creek a quello “molto italiano” di Un medico in famiglia. La serie ha all’attivo dieci stagioni andate in onda dal 1998 al 2016, quasi vent’anni durante i quali i giovani di casa Martini sono praticamente cresciuti sul set. Chi più di tutti ha vissuto tutta la sua infanzia e adolescenza tra un ciak e l’altro è Eleonora Cadeddu, che ha interpretato colei che è stata a lungo la piccola di casa: Anna “Annuccia” Martini. Eleonora Cadeddu aveva solo due anni quando è entrata per la prima volta sul set di Un medico in famiglia e i suoi colleghi – così come tutti noi spettatori – l’hanno vista passare dall’essere una bambina a una giovane donna. L’attrice ha passato sul set della serie buona parte della sua vita, e fra le esperienze vissute lì c’è anche quella del suo primo bacio. Durante la sesta stagione infatti, le riprese del primo bacio fra Annuccia e Gianfilippo Colla, suo amico di cui si scopre innamorata, coincisero con il primo bacio di Eleonora Cadeddu, che quindi è stato proprio con l’attore Lorenzo Federici.

6 – Mila Kunis

Ma facciamo un altro passo indietro. Siamo alla fine degli anni Novanta e una giovanissima Mila Kunis entra a far parte del cast della serie That 70’s Show. È proprio su questo set che ha il suo primo incontro con Ashton Kutcher, con cui un bel po’ di anni dopo – per la precisione nel 2012 – comincia una relazione. Ma Ashton Kutcher non è solo il marito e il padre dei figli di Mila Kunis: il caso – o Cupido, che dir si voglia – vuole che sia stato anche il suo primo bacio. All’epoca i due erano praticamente sconosciuti, essendo la prima stagione della serie, ma i loro personaggi lo erano molto meno. Il poco tempo passato insieme aveva però già permesso a Mila Kunis di sviluppare una bella cotta per il suo compagno di set, di qualche anno più grande di lei e già conosciuto per essere stato un modello per Calvin Klein. In un’intervista rilasciata qualche anno più tardi, Mila Kunis ha raccontato di essersi sentita tremendamente agitata nei momenti precedenti il bacio; Ashton Kutcher dal canto suo non era consapevole che quello da girare fosse il primo bacio della sua collega, aggiungendo che saperlo avrebbe aumentato in lui la pressione in un momento già teso. Ma tutto è bene quel che finisce bene: in quanti possono dire di aver sposato la persona a cui hanno dato il primo bacio?

7 – Selena Gomez

Quando parliamo di giovani star della tv non possiamo non fare riferimento ai membri del club di Disney Channel, molti dei quali sono praticamente cresciuti tra una serie per ragazzi e l’altra. Tra i più famosi della squadra c’è sicuramente Selena Gomez, attrice, cantante e produttrice, che ha iniziato la sua carriera a dieci anni nella serie Barney per poi raggiungere la fama vera e propria con I maghi di Waverly. Ma prima di impersonare Alex Russo, Selena Gomez ha partecipato anche a un episodio della serie Zack e Cody al Grand Hotel, che aveva per protagonisti i gemelli Dylan e Cole Sprouse. E proprio su questo set ha dato il suo primo bacio. Durante un’intervista con Kelly Clarkson, Selena Gomez ha parlato a lungo dell’avvenimento, descrivendolo come “It was like, the worst kiss“. Ok, è vero, in pochi sono soddisfatti del proprio primo bacio. Ma l’esperienza di Selena Gomez è stata a dir poco unica, non solo perché è avvenuta davanti alle telecamere, ma soprattutto perché è stata con il gemello sbagliato! L’attrice infatti non vedeva l’ora di essere nella serie per potersi avvicinare a Cole Sprouse, per il quale aveva una gran bella cotta, ma il copione prevedeva che baciasse Dylan, e così fu.

8 – Tyler Posey

Millie Bobby Brown Tyler Posey

Ancora una star di Disney Channel, ma stavolta “dall’altro lato del bacio”: se Miley Cyrus non ha dato il suo primo bacio sul set, è stata però colei che ha condiviso quello di Tyler Posey. Il set era quello di Doc, medical drama non fra i più conosciuti della serialità con protagonista Billy Ray Cyrus. Come siamo stati abituati a vedere in più occasioni, prima tra tutte Hannah Montana, anche in questa serie l’attore condivideva il set con sua figlia e Tyler Posey ha dato il volto a Raul, suo interesse sentimentale. Per Tyler, che era praticamente ancora un bambino, si trattava della prima esperienza televisiva, ed è stato certamente un modo peculiare per dare il via alla carriera, decollata però solo diversi anni dopo grazie al suo ruolo in Teen Wolf.

9 – Ashley Benson

Millie Bobby Brown Ashley Benson

Stesso imbarazzo davanti alla camera per il primo bacio di Ashley Benson. L’attrice ha ottenuto il successo globale interpretando Hanna Marin, una delle Pretty Little Liars, ma precedentemente aveva avuto diverse esperienze sia sul grande che sul piccolo schermo. Fra queste, dal 2004 al 2007 Ashley Benson ha fatto parte del cast di Days of our lives, una delle soap opera più longeve di sempre, ed è proprio su questo set che ha dato il suo primo bacio. Durante un’intervista ha ricordato come quel giorno si fosse fatta accompagnare sul set da un cugino per non far assistere sua madre alla scena, ma non è bastato a rendere il tutto più piacevole. Due fattori hanno giocato un ruolo importante sul momento: il fatto che l’attore con cui l’ha condiviso fosse sull’ampia ventina mentre lei aveva solo quindici anni, e la presenza di un produttore che le diceva come muoversi e da che parte girarsi. Un modo poco naturale per vivere un’esperienza come quella del primo bacio!

10 – Kirsten Dunst

millie bobby brown Kirsten dunst

Concludiamo questa lista di primi baci con uno di cui si è parlato spesso: quello di Kirsten Dunst. Il set in questione non è quello di una serie tv ma quello di un cult cinematografico, Intervista col vampiro, ma l’attrice si è messa alla prova diverse volte anche con ruoli sul piccolo schermo, ultimo non per importanza quello di Krystal Stubbs in On becoming a God. Una dodicenne Kirsten Dunst ebbe l’occasione di condividere il set con attori del calibro di Tom Cruise e Brad Pitt e proprio a quest’ultimo, all’epoca trentunenne, per esigenze di set diede il suo primo bacio. Non si trattò però di un bacio lungo e appassionato, ma di uno a stampo che la stessa Kirsten Dunst, durante un’intervista con James Corden, ha ammesso non ritenere il suo primo vero bacio. Resta però il fatto che non le fosse piaciuto granché. Potrà esserci anche Brad Pitt di fronte a noi, ma quella del primo bacio è un’esperienza che merita di essere vissuta per volere, non per lavoro.

Scopri il primo libro di Hall of Series: 1000 Serie Tv descritte in 10 parole è ora disponibile su Amazon!