in

La classifica delle 15 migliori Serie Tv attualmente in onda

Thomas Shelby
Thomas Shelby

Se spulciamo tra la programmazione di Netflix, Amazon Prime, Sky Atlantic o delle nuove piattaforme di streaming, possiamo trovare degli autentici gioielli del piccolo schermo. Tra le migliori serie tv 2020 ce ne sono tante che abbiamo già imparato a conoscere e che, fortunatamente, sono state rinnovate per una nuova stagione.

Fare una selezione tra queste non è di certo impresa da poco. Siamo stati costretti a scegliere dei criteri che rendessero la nostra analisi più chirurgica possibile. Al di là dell’estetica, della potenza narrativa, della presa sul pubblico e del loro essere ancora in onda, abbiamo deciso di classificare le serie in base alla qualità dell’intero arco narrativo, al netto quindi di picchi di eccellenza ed eventuali cali qualitativi.

Stanare le migliori non è affatto semplice.

Dovendo fare una scelta, però, il cerchio si stringe attorno a quindici titoli che potremmo tranquillamente inserire nella lista delle migliori serie tv 2020 attualmente disponibili.

Vediamo di che si tratta.

15) Lucifer

Migliori serie tv 2020 - Lucifer

La serie con protagonista Tom Ellis non poteva mancare in questa lista. Lucifer era già famosa prima di approdare su Netflix, tanto che, quando alla fine della terza stagione si parlò di cancellarla, i fan insorsero sui social.

Perché è una serie che funziona? Per il fascino del suo protagonista, un diavolo con le debolezze umane. Ma non solo. L’ironia di Lucifer, combinata a momenti più intensi, e talvolta anche struggenti, crea un equilibrio perfetto tra tutte le sue parti e riesce a regalarci momenti di puro intrattenimento che si alternano a momenti più emotivamente toccanti.

14) Il metodo Kominsky

Migliori serie tv 2020 - il metodo kominsky

Sulla scia di serie tv come Grace e Frankie, anche Il metodo Kominsky è una commedia che sa essere dramma e un dramma che sa essere commedia. Buttare un occhio alle vicende della terza età sta diventando un orizzonte sempre più interessante da esplorare. Gli sketch di Michael Douglas e Alain Arkin colpiscono sempre nel segno perché parlano della vita con un’ironia e una lucidità che impressiona, ma che non è mai ammorbante o fuori luogo.
La straordinaria intesa trovata dai due protagonisti sul set contribuisce a innalzare un prodotto che è un autentico gioiello nel panorama televisivo attuale.

Tra le migliori serie tv del 2020 di sicuro.

Written by Serena Verrecchia

Esistono milioni di storie al mondo, preziose e inimitabili. Il nostro compito è solo quello di scovarle, portarle in superficie e imparare ad amarle.
Scrivo di serie tv per un insopprimibile desiderio di bellezza, perché nelle storie, specie in quelle belle, ho trovato il mondo che vorrei.

7 star della musica che sono state protagoniste di un cameo nelle Serie Tv

skam italia 4

Skam Italia 4, la recensione: un nostalgico, ultimo saluto all’adolescenza