Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » I 5 revival meglio riusciti nella storia delle Serie Tv

I 5 revival meglio riusciti nella storia delle Serie Tv

3) Veronica Mars

veronica mars recensione

Impossibile non conoscere Veronica Mars, teen drama dei primi anni 2000.

La giovanissima Veronica è una liceale della cittadina immaginaria di Neptune, in California. Nel momento in cui la sua migliore amica viene uccisa la sua vita cambia radicalmente. Il padre della protagonista, un rinomato sceriffo della città, viene ridicolizzato in quanto colpevole di aver incastrato un innocente per il delitto. La madre di Veronica non riesce a sopportare l’umiliazione e fugge in un’altra città. Da quel momento, Keith Mars apre un’agenzia investigativa e inizia a indagare insieme alla figlia sul vero colpevole. La serie è piaciuta molto e tanti adolescenti si sono rivisti in Veronica, una vera e propria eroina sempre pronta a combattere contro le ingiustizie. In seguito però gli ascolti sono calati e i produttori si sono trovati costretti a cancellarla.

Nel 2014 gli autori hanno tentato di far rivivere le avventure di Veronica in un film in cui, nonostante ci sia fin troppo fanservice, è stato raggiunto l’obiettivo prefissato. In seguito si è optato per un revival andato in onda sul canale Hulu il 26 luglio del 2019. I risultati? Davvero sorprendenti. Il creatore della serie Rob Thomas è stato in grado di dar lustro a una storia quasi dimenticata.

Nel revival Veronica è ormai un’adulta e deve prendere decisioni importanti per dare una svolta alla sua vita. La serie mantiene i suoi tratti tipici ma con una buona dose di innovazione. C’è quindi un giusto bilanciamento tra il passato e il presente oscuro. Senza contare il fatto che la giovane detective ha avuto un’evoluzione psicologica coerente e credibile. Telespettatori e critica si trovano d’accordo: Veronica Mars è sicuramente uno dei migliori revival delle serie tv.

Pagine: 1 2 3 4 5