Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » I dieci migliori film usciti su Amazon Prime Video nell’ultimo mese

I dieci migliori film usciti su Amazon Prime Video nell’ultimo mese

4) 18 regali

Migliori film Amazon

Distribuito da Netflix negli Stati Uniti e uscito nelle sale italiane lo scorso gennaio, 18 regali è ora disponibile nel nostro paese in streaming grazie ad Amazon Video. Si tratta di un film italiano ambientato nel 2001, anno in cui Elisa, una donna malata terminale, muore lasciando la figlia e il marito. In vista della morte, Elisa ha predisposto i regali che la figlia avrebbe dovuto ricevere da parte sua ogni anno. Quello che all’inizio era un espediente per accompagnare simbolicamente la piccola Anna fino alla maggiore età diventa, però, un insostenibile memento dell’assenza della donna, costante ricordo della scomparsa e riattualizzarsi del dolore.

Anna, giunta al suo diciottesimo compleanno, non ce la fa più e si dà alla fuga. L’esito di questo breve viaggio sarà, però, davvero inaspettato e foriero di seconde occasioni. Inizierà infatti ben altro percorso, tutto interiore e intimo, capace, forse, di restituire ad Anna sua madre o di permetterle più semplicemente di lasciarla finalmente andare.

18 regali è un prodotto davvero sorprendente, capace di regalare emozioni intense e per nulla posticce. Una pellicola che ci fa interrogare sui problemi del lutto, dalla prospettiva di chi sopravvive e deve fare i conti con la pesante e a volte ingombrante assenza dei cari perduti. Tratto da una storia vera, quella di Elisa Girotto e Anna Vincenzotto, 18 regali ha come protagonista Benedetta Porcaroli ben nota a noi serial addicted per il ruolo di Chiara in Baby.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10