in

I dieci migliori film usciti su Amazon Prime Video nell’ultimo mese

Migliori film Amazon

Amazon Prime Video ci regala spesso delle vere e proprie perle cinematografiche aggiornando costantemente il suo catalogo. Ma mai come nel mese di luglio abbiamo avuto tante aggiunte eccellenti, tra i migliori film Amazon di sempre. Ce n’è per tutti i gusti: pellicole di guerra con tanti Oscar conquistati, racconti intimi e toccanti, road movie, cult indimenticabili e perfino alcune sorprendenti pellicole italiane di questo 2020 che vi conquisteranno. Migliori film Amazon: ecco la classifica e l’analisi di ognuno!

1) 1917

1917

Tre Oscar (fotografia, effetti speciali, sonoro) e due Golden Globe (miglior film drammatico, miglior regista di film) oltre a un numero notevole di candidature e premi minori per uno dei film più apprezzati del 2019. Un gradimento trasversale da parte di pubblico e critica: per la prestigiosa BBC Sam Mendes, il regista, “Ha creato un film che è carico di tensione, esaltante e commovente” mentre Rolling Stone l’ha inserito al sesto posto tra i migliori film dell’anno.

La storia è quella di due giovani caporali britannici incaricati di una delicata missione durante la prima guerra mondiale. Un racconto dalla sublime fotografia che si imprime nell’anima e lascia senza fiato. Notevole anche la resa scenica e la ricostruzione carica di adrenalina. Tanti i volti noti a noi serializzati a partire da Andrew Scott (il Moriarty di Sherlock), Richard Madden (Game of Thrones) e Benedict Cumberbatch (Sherlock, Patrick Melrose).

Il film è particolarmente conosciuto per un magnifico piano sequenza che gli è valso tanti riconoscimenti: se volete scoprire cos’ha di così notevole da luglio potete farlo, grazie ad Amazon Prime Video. Un ultimo consiglio: lasciate l’audio originale accompagnato dai sottotitoli, non ve ne pentirete!

Written by Emanuele Di Eugenio

Esteta contemplativo (un modo elegante per dire nullafacente), vive immerso tra libri impolverati e consunti osservando il mondo da una finestra. Che sia quella dello schermo di una tv, di un pc o le pagine di un romanzo russo poco importa.

La classifica dei 5 migliori supereroi delle Serie Tv

Lucifer

Lucifer 5 – Le prime foto di Ella Lopez con il suo interesse amoroso