5) Cosmos: A Spacetime Odyssey (9,3)


HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana, andava in onda Cosmos: A Spacetime Odyssey. Il documentario, formato da due stagioni, accompagna lo spettatore in un viaggio spaziale avvincente e stimolante. La serie di divulgazione scientifica è condotta dall’astrofisico statunitense Neil deGrasse Tyson che, in ogni episodio, spiega con semplicità ed esaustività i misteri dell’universo.
Caratterizzato da accurate animazioni e da riprese suggestive, il documentario coinvolge un pubblico di qualsiasi età, incuriosito dai temi trattati e attratto dalle fantastiche immagini. Cosmos: A Spacetime Odyssey unisce scienza e filosofia, tentando di rispondere a tutte quelle domande che l’uomo si è sempre posto sull’universo e sul suo destino.