in ,

La classifica delle 10 migliori docuserie di sempre secondo IMDb

migliori docuserie

La categoria dei documentari è spesso sottovalutata nel mondo seriale. Affiancati da serie tv e show d’intrattenimento, approfondiscono discipline scientifiche e umanistiche rivelando l’aspetto più interessante, nonché educativo della televisione. Nel corso degli anni si sono susseguite alcune delle migliori docuserie di sempre, ma quali sono le più interessanti?

Gli utenti del sito IMDb non hanno dubbi: i più bei documentari di sempre sono i seguenti dieci. Realizzati con minuziosità e imparzialità, raccolgono incredibili immagini originali e suggestive riprese dal vivo.

Classificate in base al loro rating, ecco quindi le migliori docuserie in assoluto secondo IMDb.

10) One Strange Rock (8,8)

one strange rock

Il nostro pianeta è avvolto da un alone di mistero e fascino che in One Strange Rock assume nuove sfumature. Il documentario condotto da Will Smith approfondisce infatti tutti quegli interessanti aspetti del globo che dimostrano quanto il nostro pianeta sia a misura d’uomo.

Andato in onda nel 2018 su National Geographic, One Strange Rock è formato al momento da un’unica stagione, per un totale di dieci episodi. La durata di ogni puntata è di circa 50 minuti, durante i quali si susseguono impressionanti immagini della Terra e interessanti interviste ad astronauti che ne spiegano le caratteristiche e le funzionalità.

Coinvolgente, stimolante e tutt’altro che lenta, One Strange Rock rientra così tra le migliori docuserie di IMDb.

Scritto da Simona Mainenti

Innamorata della scrittura, ossessionata da film e serie tv.
Sono fermamente convinta che la cultura sia il superpotere più figo di tutti.

thomas shelby

Thomas Shelby è antracite

TvTime

La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (30 marzo – 5 aprile)