5) Matthew Perry in How I Met Your Mother sarebbe stato il Barney perfetto


HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Barney Stinson è il figlio di una fusione tra Chandler Bing e Joey Tribbiani, proprio come How I Met Your Mother è figlia di Friends. Le due serie non possono non essere messe a paragone, così come i due personaggi di Chandler e Barney. Entrambi si fanno scudo con la leggerezza, ed entrambi dentro di sé nascondono una profondità legata all’infanzia. Si innamorano della loro migliore amica e grazie a lei scoprono le gioie che l’amore – che spesso hanno respinto fuori dalla loro vita – riesce a dare. Se How I Met Your Mother fosse nata prima e Friends dopo, inevitabilmente al posto di Neil Patrick Harris ci sarebbe stato Matthew Perry e viceversa.
Quando proviamo a immaginare l’attore di Friends nel ruolo di Barney lo facciamo perché siamo sicuri che il risultato sarebbe stato incredibile e perfetto, come se anche questo ruolo fosse stato scritto per lui. Forse negli altri punti abbiamo cercato di viaggiare con la fantasia traducendo le essenze di Bing trovandoci dentro ogni pezzetto degli altri ruoli sopracitati, ma in questo caso siamo sicuri che questo ruolo sia nato grazie a lui e al suo collega di set che interpretò Joey Tribbiani. Siamo felici che Harris sia stato al timone di How I Met Your Mother, ma in questo mondo parallelo che abbiamo creato, anche Perry è perfetto.