Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 5 Serie Tv che non finiscono come credi » Pagina 5

5 Serie Tv che non finiscono come credi

5) Game of Thrones

How I Met Your Mother

Dulcis in fundo, potevamo lasciare fuori dalla lista il Trono di Spade? Ovviamente no. La qualità complessiva della serie ha fatto crescere di anno in anno le aspettative ed essendo incentrata su tattiche militari e politiche, le congetture hanno fatto da padrone.

Ulteriore dettaglio di rilevanza, è il fatto di essere figlia dei tempi: possiamo parlare di un fenomeno virale giunto sino alle orecchie dei più avulsi dall’universo seriale. Addirittura sono state raccolte delle firme per chiedere alla HBO di girare nuovamente l’ultima stagione. È chiaro quindi come l’epilogo sia piaciuto a ben pochi, non solo dal punto di vista della storia, ma anche da quello qualitativo.

È il caso di dire che abbiamo visto fuoco e fiamme nelle sei puntate conclusive. Chi si sarebbe mai aspettato che Jon avrebbe avuto il coraggio di piantare quell’amaro pugnale nel ventre di chi amava e finire, poi, nuovamente tra i Guardiani della Notte? E chi si sarebbe aspettato che i regni sarebbero diventati sei e sarebbero stati governati dal piccolo, grande Bran (che di Bran ha ben poco, essendo diventato il Corvo con Tre Occhi)?!

Nel gioco dei troni siamo rimasti senza parole tante e tante volte, ci hanno abituati alla crudeltà e alla spietatezza e, nel bene o nel male, ci hanno spiazzati anche questa volta.

In definitiva possiamo dire che ogni serie ci lascia qualcosa dentro, proprio come ogni viaggio e, a prescindere dalla meta, quando torneremo non saremo gli stessi di quando siamo partiti, e anche quando l’epilogo non sarà conforme alle nostre aspettative, potremmo sempre dirci stupiti.

LEGGI ANCHE: Lost – Che cos’è davvero l’Isola

Pagine: 1 2 3 4 5