
HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Tyrion non ha ucciso Tywin, è stato Oberyn
Una delle teorie ben poco credibili è questa: Oberyn ha avvelenato il tanto odiato Tywin, causa della famosa morte della sorella, con il “sangue di vedova” durante una colazione fatta insieme. Maestro Pycelle lo descrive così:
“Sangue di vedova è chiamata quest’altra, a causa del dolore. Una pozione crudele. Sigilla la vescica e il retto di un uomo, facendo annegare il malcapitato nei suoi stessi escrementi“.
Questo spiegherebbe molte cose, per esempio il perché Oberyn si sia comportato così stupidamente durante il duello: sapeva di essersi già vendicato nel più subdolo dei modi. Ma anche il terribile fetore rilasciato dal sorridente cadavere di Tywin, pur essendo stato svuotato dalle Sorelle del Silenzio, avrebbe finalmente una spiegazione pratica oltre al poetico ultimo disagio creato ai figli, anche da morto.
Per quanto rincuorante per i fan del defunto Oberyn questa teoria ha moltissimi punti a suo sfavore: innanzitutto lo stile, Oberyn per quando vendicativo possa essere, avrebbe mai architettato una morte così poco spettacolare? E sopratutto, come può non averlo mai detto a Doran con il quale aveva pianificato di uccidere Tywin soltanto dopo avergli sottratto ogni cosa amata? Troppo poco in stile Oberyn, per quanto la sua conoscenza dei veleni sia superba. Il terribile puzzo emanato dal boss dei Lannister probabilmente rappresenta davvero solo il marcio che nascondeva dentro di sé, ma questa è una teoria sicuramente divertente sulla quale fantasticare.