E chi lo dice che le Serie fighe devono essere tutte made in USA? NESSUNO!

Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Negli ultimi anni noi italiani ce ne siamo fregati di quello che era lo stereotipo sulle Serie nostrane e abbiamo iniziato a produrre roba fighissima: Romanzo Criminale, Boris, Gomorra, The Young Pope, Il Miracolo, Suburra…
Questa è la volta de L’amica Geniale, una nuova Serie italiana proposta (e fuori concorso) al 75esimo festival del cinema di Venezia che si è svolto proprio negli scorsi giorni.
La Serie di otto episodi è basata su una collezione di romanzi scritti da Elena Ferrante e prende il titolo dal primo dei quattro libri.
Domenica 2 settembre sono stati proiettati in anteprima durante il famoso festival i primi due episodi de L’amica Geniale con la regia di Saverio Costanzo. I due episodi super attesi hanno saputo fare breccia nella mente e nel cuore di un pubblico sia italiano che internazionale.
Interesse internazionale non sono solo due parole utili a gonfiare il nostro ego italiano, sono provate dai fatti: HBO infatti ha deciso di firmare insieme alla Rai la Serie prodotta da Wildside e Fandango.
Non è la prima volta che Wildside ed HBO puntano su una Serie italiana e, allo stesso tempo, non è neanche la prima volta che un progetto seriale viene presentato in esclusiva al festival di Venezia. Ricordiamo infatti che lo stesso è successo nel 2016 con The Young Pope di Paolo Sorrentino.
Ma L’amica Geniale possiede ancora un pezzetto di orgoglio italiano in più: la Serie è girata interamente in italiano e napoletano e verrà trasmessa sottotitolata senza alcun doppiaggio su HBO.
Sarà la volta buona che gli americani comprendano che non parliamo solo di cibo?
Le due protagoniste Lenù e Lila, sono interpretate da quattro diverse giovani attrici, rispettivamente Elisa Del Genio e Ludovica Nasti per le bambine e Margherita Mazzucco e Gaia Girace per le adolescenti.
L’Italia si sta facendo velocemente strada nell’olimpo delle Serie Tv più amate, dopo Romanzo Criminale, Gomorra, Suburra ed il sopracitato The Young Pope, che L’amica Geniale sia un altro passo avanti verso il successo?
Per conoscere la risposta non resta che aspettare il 30 ottobre e vedere la prima puntata sulla Rai o su TIMVISION!