Vai al contenuto
Home » Serie TV » La classifica delle 10 migliori miniserie del 2020

La classifica delle 10 migliori miniserie del 2020

la regina degli scacchi

5) Hollywood

La regina degli scacchi

Frutto della collaborazione di Ryan Murphy con Netflix, Hollywood è una miniserie che presenta molte delle caratteristiche dei prodotti dello showrunner più camp della tv: eccentricità, amore per il cinema, unione di realtà e fantasia, satira sociale, attenzione nel dare voce a chi solitamente non ne ha.

HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

Hollywood è una storia fittizia, che unisce elementi utopici a fatti realmente accaduti, in grado di ricostruire la Los Angeles degli anni Quaranta e allo stesso tempo di prenderne le distanze, provocando allo spettatore sentimenti contrastanti di nostalgia e sgomento. Hollywood è sfavillante senza essere eccessiva, toccante senza essere melensa, drammatica quel tanto che basta per conquistare la fedeltà del pubblico, ma sufficientemente comica da non risultare esageratamente pesante. Insomma una miniserie che non ha niente da invidiare alle altre produzioni del suo creatore e che si conferma come una delle migliori di questo 2020.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10