1) La regina degli scacchi

La regina degli scacchi è stata forse la più grande sorpresa del 2020.

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Partita quasi in sordina, incentrata intorno a un argomento di nicchia quale potrebbe essere considerato il gioco degli scacchi, ha saputo conquistare un pubblico sempre più vasto, fino a diventare la miniserie più vista nella storia di Netflix.
La regina degli scacchi è ormai diventata un vero e proprio cult, il cui straordinario successo è dovuto non solo all’evidente qualità tecnica che contraddistingue la serie, ma soprattutto alla sua capacità di presentarsi come una storia universale di umanità e di rivalsa in cui qualsiasi spettatore riesce a immedesimarsi. Beth Harmon, con il suo essere perennemente in bilico tra genio e follia, ha saputo conquistare un posto nei nostri cuori, mentre La regina degli scacchi ha per noi conquistato la medaglia d’oro come miglior miniserie del 2020.