Vai al contenuto
Home » Serie TV » La classifica delle 10 migliori miniserie del 2020

La classifica delle 10 migliori miniserie del 2020

la regina degli scacchi

1) La regina degli scacchi

La regina degli scacchi

La regina degli scacchi è stata forse la più grande sorpresa del 2020.

HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

Partita quasi in sordina, incentrata intorno a un argomento di nicchia quale potrebbe essere considerato il gioco degli scacchi, ha saputo conquistare un pubblico sempre più vasto, fino a diventare la miniserie più vista nella storia di Netflix.

La regina degli scacchi è ormai diventata un vero e proprio cult, il cui straordinario successo è dovuto non solo all’evidente qualità tecnica che contraddistingue la serie, ma soprattutto alla sua capacità di presentarsi come una storia universale di umanità e di rivalsa in cui qualsiasi spettatore riesce a immedesimarsi. Beth Harmon, con il suo essere perennemente in bilico tra genio e follia, ha saputo conquistare un posto nei nostri cuori, mentre La regina degli scacchi ha per noi conquistato la medaglia d’oro come miglior miniserie del 2020.

LEGGI ANCHE – La regina degli scacchi: i 5 elementi che l’hanno resa un successo mondiale

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10